Nuova Mazda3 al Salone dell’Automobile di Francoforte 2013

Alla 65° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte è stata presentata la nuova Mazda3 che, sulle orme di Mazda CX-5 e Mazda6, è incentrata sul design “KODO – Soul of Motion” e sulle innovative tecnologie SKYACTIV

Nuova Mazda3 al Salone dell’Automobile di Francoforte 2013

A dieci anni dal debutto, arriva al Salone dell’Auto di Francoforte 2013 la nuova Mazda3 e porta con sé importanti novità, proponendo l’intera gamma delle tecnologie SKYACTIV ad alta efficienza ed il celebre design KODO. La nuova Mazda3 è dotata del sistema di infotainment Mazda Connect, concepito per rendere semplici e sicure tutte le attività multimediali: accesso a Facebook e Twitter, possibilità di esplorare il mondo di Aha con decine di migliaia di stazioni con contenuti su cloud, o di sfruttare i benefici di servizi personalizzati e delle applicazioni specifiche di Mazda per la propria vettura. L’accesso a questi servizi è permesso dalla comodità degli interni di nuova generazione studiati da Mazda, moderni ed eleganti.

Gli interni

L’abitacolo della nuova Mazda3, molto ampio e sdoppiato in due zone distinte per conducente e passeggeri, è concepito per offrire una guida senza stress, piacevole e sicura e per garantire un’atmosfera rilassante per i passeggeri. Interessanti l’Active Driving Display, il nuovo sistema Mazda di proiezione dei dati nel campo visivo del conducente, e la manopola centrale di comando HMI Commander, ridisegnata per consentire un utilizzo più agevole delle funzioni di infotainment della vettura senza dover staccare lo sguardo dalla strada.

Gli esterni

Il design non è nulla se non “muove”: è questo il principio a cui si ispira il Kodo Design, la filosofia creativa che ispira Peter Birtwhistle, colui che disegna le auto per Mazda. Esternamente la nuova Mazda3 propone un aspetto possente, linee fluenti e con stilemi KODO con una interpretazione analoga a quella su Mazda6.

Grazie all’utilizzo della serie di tecnologie SKYACTIV ad alta efficienza e di peso ridotto per cambio, motore, telaio e carrozzeria, i tecnici Mazda sono riusciti a rendere sia efficace che parsimoniosa la compressione estrema. Diesel o benzina, la nuova Mazda3 garantisce bassi consumi ed emissioni di CO2 contenute, senza dover rinunciare ad un comportamento sportivo grazie all’accelerazione progressiva e lineare ed alla maneggevolezza della vettura. A questo si aggiungono innovative tecnologie, sviluppate da Mazda al proprio interno, come i sistemi i-stop, il più rapido al mondo nel riavviamento dell’auto, i-ELOOP, il sistema di rigenerazione dell’energia in frenata, e la serie di tecnologie di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE. Il tutto consente di guidare meglio e di viaggiare in modo più sicuro e più rispettoso dell’ambiente.

La nuova Mazda3 sarà in vendita in Europa fra settembre ed ottobre 2013.

Continua a leggere su Fidelity News