Nuova Mazda2, la piccola giapponese pronta per il lancio europeo

La nuova Mazda2 combina le dotazioni della Tecnologia SKYACTIV con il design KODO – Soul of Motion, caratterizzato da una forte somiglianza al concept Mazda Hazumi esposto al Salone di Ginevra dello scorso Marzo

Nuova Mazda2, la piccola giapponese pronta per il lancio europeo

La nuova Mazda2 è la vettura Mazda giusta per l’Europa, dove il suo equipaggiamento completo e le soluzioni tecnologiche sono le armi per competere nell’affollato segmento B. La compatta di ultima generazione farà il suo debutto Europeo davanti ad una platea di 150 giornalisti a un evento esclusivo organizzato il prossimo 3 Novembre nel prestigioso Mazda Space di Barcellona e in seguito sarà presente in svariati Motor Show internazionali.

La gamma motori della Mazda2

Quattro sono i propulsori disponibili per la Mazda2, tutti omologati Euro6; tra cui lo SKYACTIV-D 1.5, un nuovo motore diesel che esprime 105 CV e una coppia massima di 220Nm, a fronte di consumi dichiarati di 3.4 l/100km con un livello di emissioni di CO2 di 89g/km.

Mazda2 - Posteriore

La nuova Mazda2 sarà anche offerta con il motore benzina SKYACTIV-G 1.5 in tre differenti varianti: 75 CV, 90 CV e 115 CV, in grado di garantire economia nei consumi (consumo medio compreso tra 4.5l/100 Km e 4.9l/100km) e bassi livelli di emissioni di CO2 (valori compresi tra 105-115g/km). La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori da cambi manuali a 5 e 6 marce SKYACTIV-MT o da un cambio automatico a 6 marce SKYACTIV-Drive automatic.

Mazda2 - Interni

La nuova Mazda2 è dotata del telaio SKYACTIV-Chassis, e grazie a questo è in grado di garantire una guida sportiva e dinamica, inoltre la nuova Mazda2 ha una notevole gamma di sistemi di sicurezza chiamata i-ACTIVSENSE, che include anche il dispositivo Blind Spot Monitoring (BSM) che monitora gli angoli ciechi durante la marcia e in retromarcia, controlla la presenza di eventuali vetture in movimento nei pressi dell’auto.

Mazda2 al Festival del Cinema di Roma

La nuova Mazda2 è esposta al Festival Internazionale del Cinema di Roma dal 16 al 25 Ottobre e al Museo di Arte Contemporanea MAXXI. La nuova Mazda2 sarà anche presente a tre Motor Show che si svolgeranno nel mese di Novembre: Zurigo (5-9 Novembre), Vienna (14-18 Novembre) e Bruxelles (15-25 Novembre), prima dell’inizio della commercializzazione il prossimo anno.

Continua a leggere su Fidelity News