La nuova Mazda2 è la vettura Mazda giusta per l’Europa, dove il suo equipaggiamento completo e le soluzioni tecnologiche sono le armi per competere nell’affollato segmento B. La compatta di ultima generazione farà il suo debutto Europeo davanti ad una platea di 150 giornalisti a un evento esclusivo organizzato il prossimo 3 Novembre nel prestigioso Mazda Space di Barcellona e in seguito sarà presente in svariati Motor Show internazionali.
La gamma motori della Mazda2
Quattro sono i propulsori disponibili per la Mazda2, tutti omologati Euro6; tra cui lo SKYACTIV-D 1.5, un nuovo motore diesel che esprime 105 CV e una coppia massima di 220Nm, a fronte di consumi dichiarati di 3.4 l/100km con un livello di emissioni di CO2 di 89g/km.
La nuova Mazda2 sarà anche offerta con il motore benzina SKYACTIV-G 1.5 in tre differenti varianti: 75 CV, 90 CV e 115 CV, in grado di garantire economia nei consumi (consumo medio compreso tra 4.5l/100 Km e 4.9l/100km) e bassi livelli di emissioni di CO2 (valori compresi tra 105-115g/km). La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori da cambi manuali a 5 e 6 marce SKYACTIV-MT o da un cambio automatico a 6 marce SKYACTIV-Drive automatic.
La nuova Mazda2 è dotata del telaio SKYACTIV-Chassis, e grazie a questo è in grado di garantire una guida sportiva e dinamica, inoltre la nuova Mazda2 ha una notevole gamma di sistemi di sicurezza chiamata i-ACTIVSENSE, che include anche il dispositivo Blind Spot Monitoring (BSM) che monitora gli angoli ciechi durante la marcia e in retromarcia, controlla la presenza di eventuali vetture in movimento nei pressi dell’auto.
Mazda2 al Festival del Cinema di Roma
La nuova Mazda2 è esposta al Festival Internazionale del Cinema di Roma dal 16 al 25 Ottobre e al Museo di Arte Contemporanea MAXXI. La nuova Mazda2 sarà anche presente a tre Motor Show che si svolgeranno nel mese di Novembre: Zurigo (5-9 Novembre), Vienna (14-18 Novembre) e Bruxelles (15-25 Novembre), prima dell’inizio della commercializzazione il prossimo anno.