La nuova gamma Abarth 500 disponibile a partire da 18.600 euro

Tre allestimenti, nuove tinte ed un nuovo cerchio dal disegno di ispirazione retrò per la Abarth 500 MY 2014, che si presenta anche con un nuovo quadro strumenti con display digitale da 7” e tecnologia TFT a colori di serie

La nuova gamma Abarth 500 disponibile a partire da 18.600 euro

Dallo scorso fine settimana, in tutte le concessionarie Abarth d’Italia, è possibile ordinare la nuova gamma Abarth 500 Model Year 2014: un’ampia scelta di versioni data dalla combinazione di tre livelli di allestimento (“Custom”, “Turismo” e “Competizione”), due differenti tecnologie di cambi – manuale ed elettroattuato con comandi al volante – e l’introduzione di serie della tecnologia TFT per il quadro strumenti, un contenuto di sempre più ampia applicazione sulle vetture sportive.

La gamma Abarth 500 Model Year 2014 prevede una più ampia scelta di colori – 4 nuove tinte monocolore e 3 bicolori, il doppio rispetto a oggi – e di un nuovo cerchio dal disegno di ispirazione retrò, che porta così l’offerta totale a 6 differenti tipi. Il prezzo di listino dell’Abarth 500 Model Year 2014 parte da 18.600 euro per l’allestimento Custom.

Nuovo display TFT per la Abarth 500 MY 2014

Di serie su tutta la gamma Abarth 500 Model Year 2014 il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7’’ e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori, inserito nella caratteristica plancia di Abarth 500, che consente di visualizzare alcuni dati di chiara ispirazione Racing – come l’accelerazione laterale e la pressione del pedale dell’acceleratore – e offrire così un maggior dettaglio di informazioni sulle performance di guida. Il display a colori multifunzionale è dotato di due modalità: il “normal mode”, con indicatore digitale del livello del combustibile ed informazioni sul consumo del carburante a seconda dello stile di guida, e lo “sport mode” con informazioni più legate alle prestazioni, come l’indicatore accelerometro longitudinale/laterale, il G-meter Information. La schermata standard è in grado di visualizzare tutte le informazioni di base tra cui per esempio le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (Normal o Sport) e l’indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator).

Per la Abarth 500 Model Year 2014 raddoppia anche l’offerta dei colori esterni, con 4 vernici monocolore e 3 bicolori. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all’Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture Abarth 500 Model Year 2014 cabrio, abbinato al nuovo colore Beige Rally sarà possibile scegliere la capote beige. Infine, un cerchio da 16’’ con disegno di ispirazione retrò, porta l’offerta totale a 6 diversi disegni disponibili.

La gamma Abarth 500 propone anche alti standard di sicurezza: di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che, migliorando il trasferimento della coppia motore alle ruote, esalta la tenuta di strada della vettura senza rinunciare a buone sensazioni di guida.

Continua a leggere su Fidelity News