Nuova Citroen e-C3: la rivoluzione elettrica accessibile

La nuova Citroen e-C3 è un'elettrica dal design accattivante, tecnologie avanzate e prezzo accessibile, confermando l'impegno del marchio per la mobilità sostenibile.

Nuova Citroen e-C3: la rivoluzione elettrica accessibile

La nuova Citroen e-C3 ha finalmente fatto il suo debutto, portando con sé una proposta elettrica accessibile al mercato. Con un prezzo di partenza inferiore ai 25 mila euro, questa “piccola” elettrica offre un’opzione conveniente per coloro che desiderano passare alla mobilità elettrica.

Inoltre, l’annuncio di una versione più economica prevista per il 2025, con un costo di meno di 20 mila euro, conferma l’impegno del costruttore nel rendere i veicoli elettrici più accessibili al pubblico. La nuova e-C3 poggia su di un’evoluzione della piattaforma StellantisSmart Car“, utilizzata per modelli destinati ai mercati dell’India e del Sud America. Con una lunghezza di 4,01 metri, una larghezza di 1,76 metri e un’altezza di 1,57 metri, la e-C3 offre anche un bagagliaio spazioso con una capacità di 310 litri.

Il suo design, caratterizzato da linee più squadrate e da una firma luminosa distintiva, riflette la modernità e l’originalità tipiche del marchio Citroen. All’interno, la e-C3 offre un abitacolo ripensato, con un’ampia gamma di tecnologie moderne. Il nuovo Head-Up Display fornisce informazioni cruciali al conducente, mentre il sistema infotainment con display da 10,25 pollici offre un’esperienza di navigazione avanzata.

La presenza di sospensioni Citroen Advanced Comfort e di sedili confortevoli migliora ulteriormente l’esperienza di guida e di viaggio per conducente e passeggeri. Dal punto di vista delle prestazioni, la e-C3 è equipaggiata con un motore elettrico da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria da 44 kWh, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di raggiungere una velocità massima di 135 km/h.

Con un’autonomia di 320 km secondo il ciclo WLTP e tempi di ricarica rapidi, questa vettura è pronta per affrontare le sfide della guida quotidiana con facilità. Inoltre, la e-C3 offre una gamma completa di sistemi di sicurezza attiva e passiva, che includono frenata d’emergenza, avviso di superamento involontario di corsia e riconoscimento dei limiti di velocità, per garantire un viaggio sicuro e protetto in ogni situazione. Con prezzi di partenza competitivi e la disponibilità di incentivi governativi, la Nuova Citroen e-C3 rappresenta un’opzione allettante per coloro che desiderano abbracciare la mobilità elettrica senza compromettere lo stile, le prestazioni o la convenienza.

Con il suo design accattivante, le sue caratteristiche innovative e la sua praticità quotidiana, questa elettrica francese promette di diventare una scelta popolare sul mercato automobilistico europeo.

Continua a leggere su Fidelity News