NUOVA BMW Serie 3, restyling in arrivo: modifica della calandra.

Sebbene BMW Serie 3 2022 continuerà ad usufruire del Doppio Rene a sviluppo orizzontale e non la soluzione in voga su Serie 4, M4 e M3, le modifiche alla cornice esterna obbligheranno BMW a modificare il design con uno più geometrico e meno morbido.

NUOVA BMW Serie 3, restyling in arrivo: modifica della calandra.

Sono passati tre anni dall’esordio e BMW si prepara per un aggiornamento di metà carriera, e le prime immagini scattate della BMW Serie 3 restyling, destinata poi a diventare una model year 2022, raccontano, spiegano e mostrano in parte le novità.

 

Una tra le prime notizie è un mancato “adeguamento” alla linea di BMW M3 sulla calandra.Il progetto M3 è nato sin da subito con dei vincoli alle soluzioni stilistiche della Serie 4 Coupé e M4 sul frontale, così la calandra a sviluppo verticale resterà solamente di quel “mondo”.

 

DESIGN, FARI PIU’ ORDINATI

 

BMW Serie 3 2022 berlina , piuttosto che lasciarla invariata, modifica il design dei fari anteriori, introducendo alcune geometrie che la rendono,la mostrano all’esterno molto più ordinata, prive dell'”artiglio” attuale, oltre a ridisegnare la grafica delle luci diurne.

 

CALANDRA, LA CORNICE SARÀ PIÙ ANGOLATA

 

Dalla calandra andremo a scoprire ancora lo sviluppo orizzontale non variato. Osservando meglio le forme perimetrali, tuttavia, nell’immagine pubblicata online e diffusa su Instagram si possono notare forme più geometriche rispetto alle curve morbide del Doppio Rene della Serie 3 berlina e Touring presente oggi su strada.

Altro elemento di diversa linea stilistica, la fascia paraurti, con applicazioni simili a prese d’aria nella parte centrale, ancora una volta all’insegna di maggiori spigolosità. Come l’intera griglia inferiore. Lasciando perdere gli interventi estetici all’esterno che sono notevoli, il restyling di BMW Serie 3 andrà a migliorare le dotazioni consuete legate maggiormente al campo hi-tech, quindi un estremo miglioramento ulteriore della componente infotainment e dei servizi connessi.

 

RESTYLING DI FINO

 

A bordo, i moltissimi pulsanti presenti sulla console centrale dovrebbero lasciare il posto a elementi molto sensibili al tocco come già prima c’era sulla BMW i4.Tuttavia il design dell’abitacolo di questa Serie 3  non dovrebbe cambiare molto da quelle precedenti. Principalmente si tratterà di aggiornare il suo sistema infotainment e di aggiungere qualche tecnologie. 

 

Continua a leggere su Fidelity News