Nuova Audi Q7, sarà anche diesel ibrida plug-in

Il nuovo SUV premium Audi Q7 si presenta con 325 kg di peso in meno e un baricentro ribassato, che lo rendono più agile e performante rispetto alla generazione precedente. In futuro arriverà anche una variante ibrida da 373 CV

Nuova Audi Q7, sarà anche diesel ibrida plug-in

La nuova Audi Q7 può vantare il titolo di più leggera della categoria, rispetto al modello precedente infatti la versione 3.0 TDI pesa 325 kg in meno grazie alla carrozzeria multimateriale. Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico, ha dichiarato: “La nuova Audi Q7 è una dimostrazione della nostra competenza: con i suoi 325 kg di peso in meno, rappresenta un punto di riferimento per la concorrenza. È di circa il 26% più efficiente e a bordo vanta i sistemi di assistenza, moduli infotainment e servizi di connettività di ultimissima generazione”.

I motori

La gamma motori offre il 3.0 TDI con 272 CV e il 3.0 TFSI con 333 CV, che consentono alla Audi Q7 di accelerare da 0 a 100 km/h rispettivamente in 6,1 (TFSI) e 6,3 secondi (TDI). Il motore Diesel V6 dichiara un consumo misto di 5,7 l di carburante per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 149 g/km.

La tecnologia di bordo

La Audi Q7 si rinnova anche per quanto riguarda logica di comando, Infotainment, connettività e sistemi di assistenza per il conducente. A bordo sono disponibili anche il pianale modulare di Infotainment di seconda generazione e l’Audi virtual cockpit.

Grazie al nuovo pannello di comando MMI all in touch con un grande touchpad, la gestione dei sistemi presenti a bordo della Audi Q7 è più semplice, mentre i servizi ampliati di Audi connect, il tablet Audi per i passeggeri del vano posteriore e i due impianti audio con suono 3D rappresentano ulteriori interessanti novità.

Audi Q7 - Interni

La Audi Q7 è uno dei primi modelli al mondo a offrire l’integrazione smartphone con Google Android Auto e Apple CarPlay e la gamma di nuovi sistemi di assistenza per il conducente, incluso l’Adaptive cruise control con assistenza nella guida in colonna, è una delle più complete oggi disponibili.

Audi Q7 e-tron, il SUV ibrido plug-in

La Audi Q7 e-tron quattro, che verrà introdotta sul mercato in un momento successivo, è il primo modello ibrido plug-in con motore Diesel prodotto da Audi. Ha una potenza di sistema pari a 373 CV e una coppia da 700 Nm ed è, nel contempo, il primo ibrido plug-in Diesel al mondo nel segmento dei SUV Premium a essere equipaggiato con la trazione quattro.

Audi Q7 - Posteriore

Il consumo dichiarato medio è di 1,7 l per 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km, e con una carica completa della batteria consente di percorrere fino a 56 chilometri.

Continua a leggere su Fidelity News