Novità auto 2015: Citroen C3 Selection, con uno spirito “Zen”

La nuova Citroen C3 Selection è la serie speciale che la casa automobilistica francese riserva per il segmento della compatta C3. Lo slogan della Citroen per annunciare l’automobile è: Sotto il segno dello Zen

Novità auto 2015: Citroen C3 Selection, con uno spirito “Zen”

La Citroen ha celebrato l’inizio del 2015 “sotto il segno dello Zen” con una serie speciale della Citroen C3, chiamata Selection, un nuovo allestimento della vettura incentrata e fondata sul benessere del guidatore e dei passeggeri, infatti questa serie speciale presenta molti contenuti per far vivere e affrontare con molta comodità i viaggi in città e anche per percorrere lunghi tratti di viaggio.

Questa vettura è sicuramente indirizzata e rivolta in particolare ad una clientela femminile e giovanile. All’esterno, notiamo che le caratteristiche speciali della Citroen C3 Selection sono una tinta esuberante cioè il Viola Karma, i copricerchi chiamati Nuclear da 16 pollici e fendinebbia, e ulteriormente ci sono i profili laterali cromati. All’interno invece, ciò che risalta è il volante in pelle, un molteplice utilizzo del tessuto chiamato Liberia, e plancia di colore Basalt Grey. Per quanto riguarda il sistema multimediale, ci troviamo il sistema Bluetooth con presa Usb e streaming audio.

I motori della nuova Citroen C3 Selection sono sia a benzina chiamato PureTech, con 68 Cv, e anche il turbodiesel BlueHdi da 75 Cv. I consumi sono moderati, con 23,3 Km per un litro di benzina per il PureTech, mentre 28,6 Km al litro per il turbodiesel. La nuova Citroen C3 Selection potrà essere acquistata ad un prezzo a partire da 14.400 Euro. 

Nel dettaglio gli equipaggiamenti dell’allestimento comprendono: climatizzatore manuale con filtro antipolline; chiusura centralizzata con telecomando ad alta frequenza; regolatore/limitatore di velocità; alzacristalli anteriori elettrici; controllo di stabilità (ESP); fari fendinebbia; computer di bordo; sedile posteriore frazionabile 2/3-1/3; radio CD MP3 con comandi al volante e presa Jack; ABS con Ripartitore Elettronico di Frenata e Aiuto alla Frenata d’Emergenza; airbag a tendina; airbag laterali anteriori; volante in pelle; sistema di fissaggio ISOFIX; airbag conducente; airbag passeggero disattivabile e molto altro.

La serie particolare Selection si trova anche su Citroen C3 Picasso, presentata anche con la nuova tinta della carrozzeria Viola Karma, che rioccupa e riacquista la popolarità ricevuta dalla serie speciale Citroën C3 Buddha Bar proposta basandosi sugli ambienti di un celebre locale di Parigi, costruita con inserti cromati nel paraurti anteriore, profili laterali cromati, barre al tetto, e anche con gli interni in tessuto Liberia. Il piacere di guida e il comfort proposto dalla nuova serie speciale Citroën C3 Selection sono i temi al centro della realizzazione e dello slogan della vettura.

Continua a leggere su Fidelity News