Nissan fa gol: è il nuovo sponsor della UEFA Champions League

La UEFA Champions League è un esempio dell’attenzione di Nissan per gli sport emozionanti, che già include le sponsorizzazioni delle Olimpiadi di Rio 2016, delle squadre olimpiche britanniche e messicane e dell’ambasciatore della GT-R Usain Bolt

Nissan fa gol: è il nuovo sponsor della UEFA Champions League

Nissan Motor Co., Ltd. ha confermato oggi un accordo globale di partnership per quattro anni con la UEFA Champions League, che include la Supercoppa UEFA. Si tratta della sponsorizzazione più importante di sempre per il costruttore giapponese e conferma Nissan in qualità di partner ufficiale a livello mondiale dalla stagione 2014/15 fino a quella del 2017/18 inclusa.

Innovare per emozionare è nel DNA di Nissan, e in qualità di partner di UEFA stiamo cercando di introdurre nuovi modi per arricchire l’esperienza della UEFA Champions League“, ha dichiarato Roel de Vries, Vice Presidente Corporate e Direttore Globale Marketing e Comunicazione di Nissan.La più prestigiosa competizione calcistica europea sarà un’importante piattaforma globale per Nissan, e il nostro obiettivo è quello di trasmettere ai fan di tutto il mondo l’emozione del calcio e delle nostre auto, frutto del lavoro di persone straordinarie che mettono una straordinaria passione in quello che fanno “. In qualità di partner ufficiale, Nissan avrà ampi diritti per le partite, gli allenamenti pre-partita, i contenuti, i media, l’ospitalità, gli eventi e la Finale.

Commentando l’accordo, Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere Nissan come partner ufficiale della UEFA Champions League dalla prossima stagione. Nissan è una realtà leader a livello mondiale ed è parte del quarta realtà automobilistica più grande del mondo. Riteniamo che la partnership sarà fonte di innovazione ed entusiasmo in tutti i mercati a livello globale, e siamo convinti che Nissan, attraverso la  piattaforma che la UEFA Champions League mette a disposizione, potrà espandere ulteriormente il successo di cui gode attualmente nel mondo“. Secondo de Vries, la UEFA Champions League raggiunge oltre 4 miliardi di telespettatori a stagione e l’accordo porterà Nissan a un nuovo pubblico e a mantenere il marchio alla ribalta nel corso del calendario del calcio europeo.

La crescita europea è importante per Nissan, e in UEFA ci sentiamo di aver trovato il partner ideale per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo aziendale di diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa entro il 2016. Siamo entusiasti e molto impazienti che arrivi l’inizio della stagione con la Supercoppa UEFA a Cardiff il 12 agosto“, ha detto Bastien Schupp, Vice Presidente Marketing di Nissan Europa.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia ha commentato: “La coppa UEFA è una grande opportunità per Nissan, in particolare per noi Italiani che vediamo nel calcio l’espressione massima della passione e dell’emozione. Per Nissan, emozione si coniuga con spirito innovativo, un naturale binomio che troviamo nei nostri prodotti, nelle nostre strategie e nella cura dei rapporti con la clientela”.

Continua a leggere su Fidelity News