New York si regala autobus con wireless, LCD e postazioni di ricarica

Nella giornata della Festa della Donna il governatore di New York, Cuomo, annuncia un consistente investimento per rinnovare il parco autobus cittadino: i nuovi veicoli avranno infotainment, postazioni di ricarica device, e hotspot wireless per i passeggeri.

New York si regala autobus con wireless, LCD e postazioni di ricarica

Nella giornata di ieri, 8 marzo 2016, il governatore dello Stato di New York, l’italo americano Andrew M. Cuomo ha annunciato un investimento considerevole per il rinnovo del parco autobus cittadino con la finalità di adottare dei veicoli più moderni, dotati persino di infotainment, di stazioni di ricarica usb, e di connettività wireless per i passeggeri.

Nello specifico, Cuomo ha comunicato che l’investimento in questione sarà di 1,3 miliardi di dollari e permetterà, in 5 anni, di sostituire il 40% della flotta cittadina di autobus: tradotto in numeri concreti, si parla di 2.042 mezzi di nuova generazione.

I veicoli in questione, dotati anche di una nuova livrea, saranno realizzati dalla New Flyer Industries e messi a disposizione della Metropolitan Transportation Authority, l’ente che si occupa del trasporto pubblico nell’area metropolitana di New York. A bordo di ciascuno di essi vi saranno pannelli LCD nei quali i passeggeri potranno leggere notizie, previsioni meteo, ed informazioni sugli orari delle varie tratte della Linea MTA: oltre a questo, gli autobus di nuova generazione saranno dotati, a seconda del modello, di 35-55 postazioni di ricarica per smartphone, tablet, ebook reader e notebook. Naturalmente non mancherà nemmeno la possibilità di disporre di un eccellente hotspot di connettività wireless che consentirà ai passeggeri di navigare gratuitamente durante il tragitto verso le loro destinazioni.

A tal proposito, il governatore Cuomo ha spiegato che – oggi giorno – la gente non chiede solo di muoversi ma anche di esser sempre connessa e la sua amministrazione affronterà la sfida proprio grazie al consistente rinnovamento della flotta messa a disposizione della MTA cittadina. 

I primi 75 autobus della New Flyer Industries saranno messi a disposizione del distretto del Queens tra il secondo ed il terzo trimestre di quest’anno mentre, nei prossimi due anni, scatteranno le dotazioni per gli altri distretti: Brooklyn sarà coperta da 70 nuovi autobus, il Bronx da ben 209 e Manhattan da altri 19. 

Continua a leggere su Fidelity News