Milano Autoclassica 2016: dal 25 al 27 novembre alla Fiera Milano-Rho

Torna a Milano AutoClassica dal 25 al 27 novembre presso i saloni della Fiera Milano/Rho. Un occasione per vedere auto classiche del passato. Vera novità di AutoClassica l'asta "senza riserva" di ben 430 autovetture, che la casa d'aste RM Sotheby’s batterà.

Milano Autoclassica 2016: dal 25 al 27 novembre alla Fiera Milano-Rho

I mesi invernali sono mesi dedicati ai Saloni e – come sempre – Milano con la sua Fiera è molto spesso protagonista; neppure il tempo di spegnere i riflettori su Eicma, che andrà in scena fra meno di 10 giorni AutoClassica, giunta ormai alla sua sesta edizione. L’apertura sarà il 25 novembre, la chiusura il 27.

Milano Autoclassica è un momento di incontro per il mondo delle automobili “old timer”, le vecchie “signore” che hanno fatto la storia dell’automobilismo e molte delle quali saranno esposte nei saloni della fiera. Aree dedicate ai club più importanti dei vari marchi automobilistici, musei, ai rivenditori di pezzi di auto, ai restauratori ed a tutto quanto si muove intorno al mondo delle auto storiche.

Il costante interesse del pubblico per le vintage car, è un’occasione che i grandi gruppi non si fanno sfuggire per esibire i loro gioielli del passato, ma anche quelli della presente produzione; gli occhi di molti visitatori saranno puntati sulla Lamborghini, che metterà in mostra la nuova Centenario, oltre che a Miura, Huracan nella versione GT3 e Spyder.

Aston Martin mostrerà la DB11, con il nuovo motore 5,2 litri bi-turbo da 608 cavalli, o la Audi e la sua R8 nella versione Spyder, mentre – allo stand Alfa Romeo – dovrebbe essere presente anche la nuovissima Alfa Romeo Stelvio, presentata ufficialmente solo qualche giorno fa.

Ma la vera novità che attirerà ad AutoClassica un grande numero di collezionisti di automobili, sarà l’asta di auto organizzata dall’importantissima casa d’aste RM Sotheby’s che batterà quella che è annunciata come la più prestigiosa asta automobilistica mai avvenuta in Europa.

Più di 430 autovetture, 150 motociclette e 60 natanti, supercar, auto sportive, alcune dei veri gioielli unici, tra cui spiccano Ferrari, una GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona, una F40, una Delta Integrale Gr.A Ufficiale, 21 esemplari di Jaguar E- Type e ben 60 Porsche 911.

AutoClassica, inoltre, rappresenta un’occasione per chi volesse acquistare una bella auto, anche perché tutte i “pezzi” battuti all’asta saranno “senza riserva”.

Continua a leggere su Fidelity News