Mercedes innova l’intrattenimento in auto con MBUX Sound Drive al CES 2024

MBUX Sound Drive di Mercedes-AMG, sviluppato con will.i.am, promette un'esperienza di guida e musica senza precedenti, fondendo innovazione e creatività.

Mercedes innova l’intrattenimento in auto con MBUX Sound Drive al CES 2024

Mercedes-AMG, all’avanguardia dell’innovazione automobilistica, non ha esaurito le novità che aveva in serbo e ha presentato al CES 2024 la rivoluzionaria piattaforma MBUX Sound Drive. Coadiuvata dal noto innovatore musicale will.i.am, Mercedes ha combinato le forze dell’auto e della musica per creare un’esperienza di guida interattiva e musicalmente immersiva.

La nuova tecnologia, anticipata nel nuovo sistema di infotainment, segna un passo audace nel futuro dell’intrattenimento in auto. MBUX Sound Drive si distingue per la sua capacità di convertire la dinamica di guida in espressioni musicali. Grazie a sensori avanzati, il sistema traduce l’accelerazione, la frenata, la sterzata e persino il recupero energetico in esperienze musicali uniche. Questo non è solo un passo avanti nell’automazione, ma un’autentica rivoluzione nell’intrattenimento automobilistico.

 Markus Schäfer, CTO di Mercedes-Benz Group AG, ha sottolineato l’obiettivo di rendere l’innovazione digitale una fonte di gioia per i clienti. MBUX Sound Drive non è solo un’innovazione tecnologica ma un ponte verso il futuro dell’intrattenimento in auto. will.i.am ha portato una prospettiva unica, trasformando l’auto in uno strumento creativo per viaggi musicali personalizzati. MBUX Sound Drive apre le porte a un nuovo mondo di possibilità creative.

Gli artisti possono esplorare nuove frontiere sonore, arricchendo ogni genere musicale. L’auto diventa uno spazio musicale aperto, trasformando il viaggio quotidiano in un’esperienza musicale personalizzata.

L’introduzione dell’MBUX Sound Drive è prevista per metà 2024 e sarà disponibile su tutti i veicoli di Mercedes-AMG e Mercedes-Benz con il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione. Gli attuali proprietari potranno accedere alle nuove funzionalità tramite aggiornamenti software OTA, evidenziando l’impegno di Mercedes per mantenere i veicoli all’avanguardia. Per dimostrare le capacità di questa nuova tecnologia, Mercedes-AMG offre test drive esclusivi al CES 2024. I visitatori possono sperimentare in prima persona l’MBUX Sound Drive a bordo di modelli come la Mercedes-AMG EQE o EQE SUV, rendendo tangibile il futuro dell’intrattenimento automobilistico.

Continua a leggere su Fidelity News