Iscriviti

Mercedes-Benz S 65 AMG, l’ammiraglia che va di corsa

12 cilindri, sovralimentazione biturbo, 630 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia: la nuova Mercedes-Benz S 65 AMG è la più potente del segmento. L'assetto sportivo AMG dispone del ROAD SURFACE SCAN, il primo autotelaio al mondo che “legge” la strada

Auto
Pubblicato il 11 novembre 2013, alle ore 14:00

Mi piace
0
0
Mercedes-Benz S 65 AMG, l’ammiraglia che va di corsa

La Mercedes-Benz S 65 AMG è da tradizione un’ammiraglia ad alte prestazioni con motore a dodici cilindri unica nel suo genere, capace di coniugare la miglior tecnologia disponibile ed il comfort, con le straordinarie prestazioni dei propulsori AMG.

Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: «Poco dopo il fortunato lancio della S 63 AMG presentiamo la nuova S 65 AMG. Massima esclusività e dinamica di marcia senza confronti assicurano l’elegante fascino di questa ammiraglia. Con la terza generazione della Mercedes-Benz S 65 AMG, offriamo ai nostri fedeli ed esigenti Clienti che prediligono il V12 una vettura ad alte prestazioni unica nel suo genere».

Il motore V12 biturbo AMG da 6,0 litri eroga una potenza di 630 CV e sviluppa una coppia massima di 1.000 Nm: con questi dati, la S 65 AMG supera di gran lunga tutte le altre vetture del suo segmento. Le prestazioni sono di assoluto rilievo: la Mercedes-Benz S 65 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Tra i punti di forza del dodici cilindri biturbo Mercedes-AMG figurano l’entusiasmante accelerazione in tutte le fasce di velocità e il comfort di marcia, accompagnato dal tipico sound V12 firmato AMG. In breve: la Mercedes-Benz S 65 AMG emoziona per le superlative prestazioni che riesce a raggiungere con grande stile e nel massimo comfort.

Rispetto al modello precedente, il consumo di carburante è stato ridotto di 2,4 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC). Con un consumo di carburante pari a 11,9 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC), in termini di potenza e coppia la nuova Mercedes-Benz S 65 AMG si rivela la berlina ad alte prestazioni con motore V12 più parsimoniosa al mondo. Il modello di punta a dodici cilindri è già conforme alla norma antinquinamento Euro 6, la cui entrata in vigore è prevista non prima del 2015.

Première internazionale a novembre, lancio sul mercato nel 2014

Come il modello precedente, la nuova Mercedes-Benz S 65 AMG sarà disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo. La berlina V12 AMG celebrerà la sua doppia première internazionale contemporaneamente al Los Angeles International Auto Show e al Salone di Tokyo (entrambi in programma dal 20 novembre al 1° dicembre 2013). Il lancio sul mercato inizierà a marzo 2014.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!