Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID, ibrida di lusso

Al top in termini di comfort, stile, sicurezza e... ecologia. La nuova Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID promette di coccolare i suoi passeggeri in un salotto su ruote, ma di consumare come un'utilitaria

Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID, ibrida di lusso

La nuova Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID coniuga un sistema moderno di trazione ibrida con i raffinati equipaggiamenti della Classe S. A partire da settembre sarà disponibile in tutte le concessionarie la prima berlina di lusso al mondo che promette di percorrere 100 km con soli 3 litri di gasolio, un ulteriore passo avanti che punta alla mobilità ad emissioni zero.

La Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID eroga una potenza totale di 442 CV, sviluppando una coppia di 650 Nm. Riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e percorre fino a 33 km in modalità totalmente elettrica. Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, che si traduce in emissioni pari a 65 g CO2/km.

La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio può essere ricaricata esternamente tramite l’apposita presa di corrente posta sul lato destro del paraurti posteriore. Per rafforzare la fiducia dei clienti verso il nuovo sistema di trazione della Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID, per la prima volta Mercedes-Benz garantisce che qualsiasi guasto tecnico verificatosi entro un periodo di sei anni dalla consegna o dall’immatricolazione o fino a 100.000 km sarà riparato a suo carico.

La Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID può essere ordinata fin da subito a partire da 116.690 euro.

Sistema intelligente di gestione dell’energia

In maniera impercettibile, il sistema di gestione dell’energia nella Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID seleziona automaticamente la combinazione ideale tra motore a combustione interna e propulsore elettrico, adeguando la propria ‘strategia’ non solo in base allo stato di carica della batteria, ma tenendo conto anche del tipo di percorso e delle condizioni del traffico. Se lo si desidera è tuttavia possibile intervenire ed impostare manualmente una delle quattro modalità di funzionamento ed una delle tre modalità di trasmissione per ottenere il meglio dal sistema a trazione ibrida.

Il pedale dell’acceleratore della Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID comunica al guidatore il momento in cui il motore a combustione interna si attiva o segnala mediante un doppio impulso quando è opportuno sollevare il piede dal pedale per entrare in modalità di recupero. Il flusso di energia per tutte le modalità di funzionamento viene visualizzato sulla strumentazione e sul display centrale.

Gamma completa di dotazioni di serie

La gamma di dotazioni di serie della Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID comprende un equipaggiamento in anteprima mondiale: la funzione di pre-climatizzazione dell’abitacolo. Ciò significa che il guidatore può impostare l’ora di partenza attraverso Mercedes ‘connect me’, ad esempio, ed ottenere, all’interno della propria Classe S, la temperatura desiderata prima della partenza.

Ciò è reso possibile dal compressore refrigerante a comando elettrico e dagli elementi riscaldanti elettrici. La funzione di pre-riscaldamento non riguarda solo l’aria interna ma anche sedili, volante, braccioli delle porte e consolle centrale mentre, in modalità di raffreddamento, si attiva anche la ventilazione dei sedili, se è presente la relativa dotazione a richiesta.

Mercedes-Benz Classe S - Interni

La Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID, disponibile esclusivamente con passo lungo ed in due versioni PREMIUM e MAXIMUM, è dotata di serie di proiettori a LED High Performance con Intelligent Light System, fari posteriori a LED, rivestimento in pelle, COMAND Online, touchpad, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO THERMOTRONIC con sedili posteriori riscaldati, pacchetto Memory per guidatore e passeggero anteriore, illuminazione ambiente in sette colori e sospensioni pneumatiche AIRMATIC con sistema di smorzamento a variazione continua.

Le dotazioni di sicurezza di base della Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID comprendono dispositivo frenante PRE-SAFE, COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS (avvertimento di collisione con Brake Assist adattivo per PREMIUM), ATTENTION ASSIST, PRE-SAFE Impulse, sistema di assistenza in presenza di vento laterale e riconoscimento dei segnali stradali (Speed Limit Assist con funzione di prevenzione della marcia contromano e display dei limiti di velocità nella strumentazione).

Continua a leggere su Fidelity News