Mercedes-Benz Classe A, oltre 100.000 esemplari previsti in tre anni

Cresce la rete di produzione delle compatte Mercedes-Benz: la prima Classe A ha lasciato le linee dello stabilimento Valmet Automotive, in Finlandia

Mercedes-Benz Classe A, oltre 100.000 esemplari previsti in tre anni

La prima Mercedes-Benz Classe A ha lasciato le linee di Valmet Automotive, azienda finlandese specializzata nella produzione automobilistica con sede a Uusikaupunki. Andreas Renschler, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Manufacturing and Procurement Mercedes-Benz Cars & Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: “Le nostre nuove compatte stanno riscuotendo un grande successo di pubblico: ora siamo in grado di rispondere ancora meglio alla crescente domanda. Valmet Automotive rappresenta il completamento ottimale della nostra flessibile rete di produzione di compatte costituita dagli stabilimenti di Rastatt e Kecskemét. Grazie alle ulteriori capacità disponibili per Mercedes Classe A lo stabilimento centrale di Rastatt potrà dedicarsi alla produzione della Mercedes-Benz GLA, terza serie delle compatte della Stella. Valmet Automotive soddisfa con la massima affidabilità gli elevati requisiti in termini di processi e soprattutto di qualità che caratterizzano la produzione delle vetture Mercedes-Benz a livello globale”.

La produzione presso lo stabilimento Valmet Automotive di Uusikaupunki verrà costantemente incrementata dopo l’avvio ed adeguata in modo flessibile in base alle quantità richieste da quest’anno fino a tutto il 2016. In totale, nel periodo indicato, è prevista la produzione di oltre 100.000 Mercedes-Benz Classe A ad Uusikaupunki.

La nuova generazione di compatte Mercedes-Benz

Mercedes-Benz presenterà al Salone dell’Auto di Francoforte 2013, nel segmento delle compatte premium, la nuova Mercedes-Benz GLA come il quarto di cinque nuovi modelli. Il successo delle compatte della Stella è testimoniato, ad esempio, dal grado di penetrazione della nuova Classe A in Europa che si attesta intorno al 50%, con un’età media dei clienti di dieci anni inferiore rispetto al precedente modello. La domanda delle compatte Mercedes continua ad essere alta: da gennaio a luglio 2013 sono state consegnate in totale 202.149 esemplari di Classe A e Classe B e della nuova coupé CLA (+62,7%). Un ulteriore incremento è previsto nei prossimi mesi grazie ad una disponibilità di vetture in costante aumento su un numero sempre maggiore di mercati.

Continua a leggere su Fidelity News