Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, la wagon compatta della Stella

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni diesel, tre a benzina e con la trazione integrale 4MATIC. Le vendite avranno inizio nel gennaio 2015 e i primi modelli saranno disponibili a fine marzo

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, la wagon compatta della Stella

La nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è l’ultima nata della famiglia di vetture compatte della Stella, una gamma estremamente variegata che conta oggi cinque modelli: dalla Classe B alla Classe A, passando per CLA e GLA.

Il posteriore in stile Shooting Brake, con la coda elegantemente protesa verso il basso, garantisce una spiccata versatilità nel tempo libero senza rinunciare a un design unico e sofisticato. Allo stesso tempo, con i suoi 94,7 cm effettivi, lo spazio in altezza del vano posteriore è di oltre 4 cm superiore a quello della berlina. Anche l’accesso alla seconda fila di sedili è reso più agevole.

Il vano bagagli offre un volume di carico che va dai 495 ai 1.354 litri (rispettivamente se caricato fino al bordo superiore degli schienali posteriori o con i sedili posteriori ribaltati e caricato fino al tetto).

Motori e trazione

La gamma di motori della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake al lancio propone due propulsori diesel e tre a benzina. Tutti i motori promettono agilità, basso livello di rumorosità ed emissioni ridotte. Ad esempio la CLA 200 CDI – che sarà probabilmente la più venduta in Italia – con una potenza di 136 CV, può raggiungere una velocità massima di 215 km/h e nel ciclo combinato dichiara un consumo medio di 3,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 101 g per chilometro.

Tutte le versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake sono dotate di serie della funzione ECO start/stop e soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6. Anche la trazione integrale è già disponibile dal lancio, inizialmente per CLA 250 4MATIC e CLA 250 Sport 4MATIC. Per settembre 2015 sono previste le versioni diesel CLA 200 CDI 4MATIC e CLA 220 CDI 4MATIC.

Gli interni

Gli interni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake riprendono il carattere sportivo e moderno degli esterni. A questo si aggiunge una particolare eleganza delle forme, attenzione alla scelta dei materiali e alla possibilità di combinarli tra loro. La strumentazione è composta da due grandi strumenti circolari, ciascuno dei quali presenta al suo interno un altro strumento circolare più piccolo.

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake - Interni

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ospita a bordo l’ultima generazione telematica della Casa. Il display, sospeso sulla plancia, è di serie e presenta una diagonale dello schermo di 7″, in combinazione con il COMAND Online oppure a richiesta per l’Audio 20, è possibile richiedere un display con una diagonale dello schermo ancora maggiore, pari a 8″.

Gli allestimenti della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake e la versione di lancio

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è disponibile in tre versioni di equipaggiamento: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, caratterizzate da numerosi dettagli specifici per gli esterni e gli interni.

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake - Posteriore

Il pacchetto OrangeArt Edition, disponibile nel periodo di lancio, si distingue per fari bixeno bordati da una sofisticata cornice arancione, cerchi in lega AMG multirazze da 18″ sempre nella tonalità arancione, sullo spoiler anteriore e sulla grembialatura posteriore.

A richiesta, su tutte le versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è disponibile il tetto Panorama scorrevole che rende l’abitacolo particolarmente luminoso e accogliente.

Continua a leggere su Fidelity News