McLaren 570S: la supercar inglese sbarca a New York

Sbarca al Salone di New York anche la McLaren 570S, la piccola supercar del brand britannico che si presenta come la più usabile ed economica di tutte le sue "sorelle", con un prezzo inferiore ai 240 mila euro

McLaren 570S: la supercar inglese sbarca a New York

Anche il celebre brand britannico sbarca a New York per partecipare ad uno dei saloni automotive più importanti a livello internazionale, dove è stata presentata la McLaren 570S, considerata con la piccola supercar di casa McLaren.

Si tratta, in effetti, di una berlina nella quale trovano spazio due persone, equipaggiata con un motore centrale da 570 cavalli. La McLaren 570S nasce riferendosi in modo palese alla 675S coupè, nonostante risulti più lunga di 2 cm per le diverse linee che caratterizzano il design dei paraurti, raggiungendo così una lunghezza di 4,53 metri.

McLaren-570S-Salone-di-New-York

Una delle caratteristiche principali di questa McLaren 570S, e che in qualche modo dovrebbe costituirne il suo principale punto di forza, è il prezzo più accessibile rispetto alle vetture dello stesso segmento, che dovrebbe mantenersi al di sotto dei 240 mila euro, cifra questa che al momento permette di portarsi a casa la più economica delle supercar della patria britannica

Una presentazione importante, dunque, quella del Salone di New York, manifestazione nella quale lo stesso brand elogia la sua piccola McLaren 570S come la “più usabile di tutte le McLaren”, dimostrando questa affermazione con i nuovi particolari che contraddistinguono questa vettura dalle altre.

Ad esempio, parecchia attenzione è stata riservata ai vani portaoggetti presenti all’interno dell’abitacolo che si vanno ad aggiungere ad un bagagliaio da ben 150 litri. Interessante anche il sistema di infotainment, con un display touchscreen da 7 pollici ed un impianto audio firmato Bower & Wilkins con 12 uscite (disponibile come optional).

McLaren-570S-Salone-di-New-York

Dotazioni queste che, in genere, passano in secondo piano quando si parla di una supercar, che dovrebbe stupire per la sua potenza e le sue prestazioni ma che in questa vettura vengono esaltate anche a sottolineare l’estrema guidabilità e “domabilità” dei cavalli che stanno sotto il cofano.

Anche la sicurezza non viene trascurata, con una struttura monoscocca realizzata in fibra di carbonio con un peso inferiore agli 80 kg, per una massa complessiva che sfiora appena i 1313 kg che permette al suo cuore pulsante (un 3.8 V8 con 600 Nm di coppia) di spingere la McLaren 570S da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 328 km/h.

Continua a leggere su Fidelity News