Iscriviti

LS7: ufficiale il SUV elettrico hi-tech di Alibaba

Alibaba ha annunciato un nuovo veicolo assieme a SAIC, con la joint venture tra i due marchi che ha dato vita al richiestissimo (sold-out nei preordini) SUV elettrico LS7.

Auto
Pubblicato il 24 dicembre 2022, alle ore 19:26

Mi piace
1
0
LS7: ufficiale il SUV elettrico hi-tech di Alibaba

Alibaba Group, l’alternativa cinese ad Amazon ed Ebay co-fondata da Jack Ma, e la casa automobilistica cinese SAIC Motor (la terza tra le principali aziende automobilistiche operanti nel paese), hanno presentato il secondo veicolo frutto della loro partnership (IM Motors) che questa volta si è sostanziato in un nuovo SUV elettrico.

Il SUV LS7 ha linee fluide, poco rozze, seppur vi è una certa muscolarità nell’insieme. A livello motoristico, il veicolo è previsto in due versioni, a uno o due motori elettrici: per la prima versione è stata precisata una potenza di 250 kW, erogata dal motore applicato solo sul retrotreno. Nel modello a trazione integrale l’avantreno distribuisce 175 kW mentre dietro il motore posteriore eroga 250 kW di potenza: in ragione di tale combinato disposto è possibile beneficiare di un’accelerazione da fermi a 100 km/h in appena 4,5 secondi, avendo a disposizione una coppia motrice pari a 715 Newton metri.

Sul versante dell’autonomia le opzioni messe a disposizione da CATL, con batterie con celle di litio ternarie NMC, sono due, ovvero 90 o 100 kWh, con quest’ultima che permette di coprire 660 km di percorrenza

Negli interni molto spaziosi si vede la mano tecnologica di Alibaba. L’intera strumentazione è digitale ed è stata resa mediante un ampio display esteso sulla maggior parte del cruscotto senza che vi sottragga spazio, nella visuale, nemmeno il volante che nel SUV LS7 è del tipo yoke, di derivazione aeronautica (una sorta di cloche che si sviluppa verso il basso), visto a bordo anche di alcune recenti Tesla Model S e X. Sempre in ambito di interni tecnologici, colpisce molto anche l’altro display, che occupa la consolle centrale, con funzione di intrattenimento verso i passeggeri e di supporto ad altri controlli.

Attualmente LS7 può già essere pre-ordinato a partire da circa 50.000 dollari, per poi venire consegnato ai clienti in quel di Febbraio, cioè nelle prime fasi del nuovo anno. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Proprio bello questo SUV. Mi aspetto che se ne torni a parlare più avanti, perché qualche altro dettaglio sarebbe gradito. Non credo che lo vedremo mai in Europa, ma mai dire mai: di sicuro sarebbe una delle auto elettriche più gradite tra gli utenti e darebbe filo da torcere ai brand più noti.

Lascia un tuo commento
Commenti
Philippe Pérez
Philippe Pérez

24 dicembre 2022 - 22:43:46

Ciao chi l'ha preso? Sono Philippe, nato il 27 novembre 1962 in ROMANIA. Ora vivo in Francia a causa delle origini rumene. Mi sono registrato sul sito geneanet sperando di trovare una famiglia. Purtroppo la mia ricerca è stata infruttuosa. Ho trovato la tua email nella mia ricerca. Soffro di cancro alla gola da diversi mesi. Il mio medico curante mi ha quindi appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio deteriorato stato di salute. La mia situazione coniugale è tale che non ho moglie e ancor meno figli a cui lasciare in eredità la mia eredità. Ho gentilmente deciso di offrire la somma di 650.000 euro da destinare a scopi benefici; fondazione per animali abbandonati, malati di cancro. Qualsiasi progetto che possa contribuire al benessere. Questi soldi li ho guadagnati lavorando sodo come operatore minerario. Lo faccio senza secondi fini e anche per la mia nuova denominazione religiosa perché ora mormone. Non mi aspetto nulla in cambio. La cosa più impor

0
Rispondi