La nuova Jaguar XE al FuoriSalone di Milano

Alla kermesse milanese è stata presentata al pubblico la nuova Jaguar XE: la nuova berlina sportiva, con la sua struttura leggera e lo stile aerodinamico è stata nei giorni scorsi la protagonista della mostra designjunction edit Milan

La nuova Jaguar XE al FuoriSalone di Milano

Lo storico brand automobilistico inglese Jaguar ha partecipato presentando la nuova berlina Jaguar XE al FuoriSalone di Milano in collaborazione con designjunction, punto di riferimento nel mondo dell’interior design, in occasione della mostra designjunction edit Milan che è stata allestita dal 15 al 19 aprile presso la Casa dell’Opera Nazionale Balilla.

Grazie alla sinergia con l’artista londinese Tom Dixon, Jaguar ha portato all’interno dei locali dell’ex cinema Arti la propria esperienza in fatto di lavorazione dei metalli, e in particolare dell’alluminio, materiale con la quale il brand britannico ha costruito l’architettura modulare della nuova berlina media Jaguar XE.

La casa automobilistica inglese ha presentato inoltre per la prima volta in Italia l’innovativa scultura Word Cloud, una struttura in alluminio che riproduce la sagoma della nuova Jaguar XE attraverso 95 parole in sette lingue diverse.

Per la progettazione della Word Cloud, i designer Jaguar hanno collaborato con diversi creativi esperti nei settori della progettazione computazionale, delle arti grafiche, dell’elaborazione scenografica e della lavorazione del metallo, ottenendo una scultura originale ed unica nel suo genere.

La Word Cloud, esposta per la prima volta a settembre in occasione del London Design Festival, rappresenta l’essenza della nuova Jaguar XE, una vettura che la casa britannica presenta come efficiente, caratterizzata da una struttura leggera, interni lussuosi e una guidabilità ottimizzata.

La nuova Jaguar XE

La nuova Jaguar XE mira a ridefinire il concetto di berlina sportiva grazie alla sua avanzata struttura leggera, allo stile aerodinamico, agli interni lussuosi ed alla sua migliorata guidabilità. La Jaguar XE – che sul mercato dovrà vedersela con le rivali premium tedesche Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes-Benz Classe C – è il primo modello sviluppato con la nuova architettura modulare di Jaguar Land Rover e con questa vettura la casa automobilistica vuole raggiungere, ed offrire ai propri clienti, nuovi standard per quanto concerne le dinamiche di guida, nel segmento delle auto di medie dimensioni. La Jaguar XE sarà in vendita in Italia a partire dal mese di giugno 2015, con al top della gamma il modello S ad alte prestazioni.

Continua a leggere su Fidelity News