Kaiyi Shiyue: la nuova piccola elettrica cinese per la città

Kaiyi Shiyue, un mini veicolo elettrico a due porte, è pronto per il lancio. Questa auto elettrica offre un’autonomia di 155-301 km e una velocità massima di 100 km/h.

Kaiyi Shiyue: la nuova piccola elettrica cinese per la città

Kaiyi ha annunciato che il suo mini veicolo elettrico a due porte, precedentemente noto come i-EA 01, sarà ufficialmente chiamato “Shiyue“. Questa nuova auto si basa sulla piattaforma elettrica pura i-EA di Kaiyi e il lancio ufficiale è previsto per questo mese.

Kaiyi, precedentemente conosciuto come Cowin, è un marchio fondato da Chery nel 2014. Produce una serie di berline e crossover basati sulle vecchie piattaforme Chery. Tuttavia, Cowin era più popolare nelle città cinesi di terzo e quarto livello, il che non si traduce in grandi guadagni. Di conseguenza, Kaiyi è stata parzialmente venduta a Sichuan Yibin Push Group e Yibin Automobile Industry Development Investment, che detengono rispettivamente l’1,33% e il 50,85% delle azioni. Il restante 47,82% delle azioni è ancora detenuto da Chery dal 2018.

Attualmente, Chery detiene solo il 18% delle azioni. Il nome “Shiyue” è stato scelto attraverso un concorso per il nome dell’auto e simboleggia la tenacia e la ricerca della vita, la semplicità e l’amore per la vita, il raccolto e la gratitudine. La Kaiyi Shiyue misura 3360/1700/1605 mm, con un passo di 2160 mm. Adotta la tipica forma quadrata della mini EV, simile a quella della Wuling Hongguang Mini EV.

Ha un design del tetto sospeso e maniglie delle porte nascoste. All’interno, la vettura viene proposta di serie con un allestimento 2+2 a 4 posti. Gli interni in combinazione di colori rosa e blu sono semplici con un quadro strumenti sospeso, uno schermo di controllo centrale da 10,25 pollici, un volante a fondo piatto a due razze e prese dell’aria condizionata nascoste. Supporta anche l’accesso e l’avvio senza chiave. Il propulsore è costituito da due configurazioni di motore elettrico con una potenza massima di 35 kW o 40 kW.

La velocità massima è di 100 km/h. Kaiyi Shiyue offre due opzioni di batteria al litio ferro fosfato, fornendo un’autonomia di crociera elettrica pura CLTC di 155 km, 210 km o 301 km.

Continua a leggere su Fidelity News