Il nuovo crossover Suzuki SX4 S-CROSS è la nuova vettura di segmento C pensata per soddisfare le esigenze sia di chi è alla ricerca di un’auto da famiglia – con un ampio spazio per 5 persone ed un bagagliaio da 430 litri – sia di chi desidera una vettura dal design sportivo e moderno, progettato, secondo le dichiarazioni di Suzuki, basandosi su concept stilistici quali emozione, qualità e aerodinamica.
Quello di S-CROSS è un target ampio e eterogeneo, che è al centro anche della campagna di lancio della neo arrivata, il cui claim recita “Loro Felici, Tu di più.”, e il cui protagonista, il papà, acquistando S-CROSS riesce a soddisfare sia la ragione (le necessità di trasporto dell’intera famiglia) sia il piacere di possedere un modello fuori dall’ordinario.
I motori
Il nuovo Suzuki SX4 S-CROSS si presenta con una gamma adatta a competere nel segmento (a 2 o 4 ruote motrici e con due motorizzazioni 1.6 litri da 120 CV, benzina e diesel) che vede, tra l’altro, il debutto del sistema di trazione integrale Suzuki ALLGRIP a quattro modalità d’uso, selezionabili dal guidatore tramite un selettore posizionato nella consolle centrale.
Gli allestimenti
Il nuovo crossover è acquistabile in molteplici versioni, tutte con un equipaggiamento piuttosto completo. Con la versione Easy sono disponibili climatizzatore manuale, 7 airbag, Esp (controllo stabilità elettronico), oltre a TCS (controllo della trazione), cruise control, limitatore di velocità, cerchi in acciaio da 16”, controllo pressione pneumatici TPMS, sistema audio con CD compatibile MP3 e dispositivo Bluetooth con comandi al volante. La versione Style, in aggiunta alla dotazione presente sulla Easy, presenta climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 17”, fendinebbia, sistema avviamento senza chiave, sistema Hill Hold Control e Design Package, che comprende vetri privacy, paracoppa, mancorrenti al tetto ed indicatori di direzione integrati nei retrovisori esterni. L’equipaggiamento Top, invece, si differenzia dallo Style per l’implementazione del navigatore satellitare 2 DIN, dei fari anteriori allo xeno con luci DRL automatiche a LED, dei tergicristalli automatici, del volante in pelle e del Park Package, che comprende telecamera posteriore e sensori di posteggio anteriori e posteriori. La Star View, infine, oltre quanto a disposizione nella già ben equipaggiata versione Top, offre ai clienti più esigenti anche il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo, novità mondiale introdotta con S-CROSS, e selleria in pelle con sedili anteriori riscaldati.
Listino da 16.900 €, disponibile anche il cambio automatico
Entrambi i propulsori sono anche proposti nella variante con sistema Start&Stop (versione Top), che garantisce emissioni di CO2 e consumo di carburante più contenuti rispetto alle versioni precedenti. È disponibile, inoltre, in abbinamento al motore benzina, un avanzato cambio automatico CVT con opzione sequenziale a 7 rapporti e palette al volante.
Suzuki SX4 S-CROSS è proposto fino a fine ottobre a € 16.900 chiavi in mano (versione Easy 1.6 2wd benzina, IPT e vernice metallizzata escluse) in caso di rottamazione o permuta.