Huawei e Seres rivelano l’Aito M9: suv elettrico di lusso

Huawei e Seres varano l'auto elettrica l'Aito M9, un SUV elettrico di lusso da $70.000-$84.000. Con incentivi pre-vendita e tecnologie avanzate, l'auto promette prestazioni eccezionali.

Huawei e Seres rivelano l’Aito M9: suv elettrico di lusso

Huawei e Seres hanno presentato l’Aito M9 al Guangzhou Auto Show lunedì 20 novembre. Il SUV di punta è disponibile da $ 70.000 a $ 84.000. Gli incentivi pre-vendita includono uno sconto di 1.400 dollari sul prezzo finale del veicolo con un deposito di 700 dollari. I clienti che effettuano ordini riceveranno anche la spedizione prioritaria.

L’elenco dei bonus include una visita alla fabbrica dove vengono prodotti i SUV elettrici. Il SUV a grandezza naturale misura 5230 x 1999 x 1800 mm. Il passo è 3110 mm. Caratteristiche pneumatici: 265/40 R22 e 285/40 R22. L’auto è offerta in versione elettrica e ibrida. La versione EV ha un layout a doppio motore fornito da Huawei. Il motore anteriore ha una potenza massima di 217 CV, quello posteriore di 312 kW. La tripla batteria CATL ha una capacità di 97.682 kWh, che garantisce un’autonomia di 630 km.

L’auto supporta la ricarica da 800 volt.La versione ibrida EREV è dotata di un motore da 1,5 litri che produce 152 CV e due motori elettrici da 224 e 152 CV. Una batteria con una capacità di 40.055 kWh fornisce un’autonomia elettrica fino a 175 km.Aito è un progetto congiunto tra Huawei e Seres. Seres è responsabile della produzione, mentre Huawei fornisce motori elettrici, chip, sensori e altri elementi. Aito attualmente vende due modelli in Cina: i SUV M5 e M7.

L’Aito M9 ha un design elegante e raffinato. La parte anteriore è dominata da una grande griglia a nido d’ape e da fari sottili a LED. La parte posteriore è caratterizzata da un ampio portellone e da luci posteriori a LED.Gli interni sono spaziosi e confortevoli. Il cruscotto è dominato da un grande display touchscreen da 15,6 pollici. Il sistema di infotainment è basato su HarmonyOS, il sistema operativo proprietario di Huawei.

Il sedile del conducente è regolabile elettricamente in 22 direzioni e il sedile del passeggero anteriore è regolabile elettricamente in 14 direzioni. Il SUV è dotato di un tetto panoramico in vetro che offre una vista panoramica. L’Aito M9 è dotato di una serie di tecnologie avanzate, tra cui: Guida autonoma di livello 2+, Assistente vocale AI, Sistema di infotainment, HarmonyOS, Ricarica rapida da 800 volt. Il sistema di guida autonoma di livello 2+ dell’Aito M9 utilizza una serie di sensori, tra cui telecamere, radar e lidar, per rilevare l’ambiente circostante. Il sistema può controllare automaticamente il veicolo in determinate situazioni, come la guida in autostrada o il parcheggio. L’assistente vocale AI dell’Aito M9 può essere utilizzato per controllare una serie di funzioni del veicolo, tra cui il sistema di infotainment, il climatizzatore e i sedili. L’assistente può anche rispondere a domande e fornire informazioni.

Il sistema di infotainment HarmonyOS dell’Aito M9 è basato su HarmonyOS, il sistema operativo proprietario di Huawei. Il sistema offre una varietà di funzioni, tra cui navigazione, intrattenimento e connettività. L’Aito M9 è in grado di ricaricarsi rapidamente da 800 volt. La batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% in circa 20 minuti. L’Aito M9 è un SUV elettrico di lusso con un prezzo da $ 70.000 a $ 84.000. Il veicolo offre un design elegante e raffinato, interni spaziosi e confortevoli e una serie di tecnologie avanzate.L’Aito M9 è un’opzione interessante per gli acquirenti di SUV elettrici di lusso in Cina. 

Continua a leggere su Fidelity News