Honda Civic Type R, ultimi test sul circuito di Tochigi

Il 2 litri della Honda Civic Type R, il cui lancio avverrà nel 2015, fa parte della nuova generazione Earth Dreams Technology. Capace di oltre 280 CV, è dotato di turbo e tecnologia VTEC

Honda Civic Type R, ultimi test sul circuito di Tochigi

Poco prima del Motor Show di Tokyo 2013, in corso in questi giorni, Honda ha presentato l’ultimo prototipo di Honda Civic Type R sul proprio circuito interno di Tochigi, in Giappone. La vettura è stata provata nell’ambito di un ampio percorso di test in corso in Europa ed in Giappone, in previsione del suo lancio tanto atteso, nel 2015.

La Honda Civic Type R sarà il primo modello in Europa ad avere uno dei nuovissimi motori turbo VTEC di Honda, parte della generazione Earth Dreams Technology. Questo motore 2 litri, a iniezione diretta, 4 cilindri turbo è atteso con un rendimento ai vertici della categoria di oltre 280 CV e sarà conforme alla normativa Euro 6.

Parlando durante i recenti test a Nurburgring, in Germania, il pilota della Honda WTCC Gabriele Tarquini, ha dato le sue prime impressioni di guida della Honda Civic Type R: “L’auto e le sue caratteristiche sono fantastiche. Sono rimasto veramente colpito dalla potenza e dalla coppia del motore, ma anche dal livello che hanno raggiunto. La vettura è molto ben tarata nella parte anteriore e molto veloce nel cambio di direzione. Questa vettura è molto vicina alla mia auto da corsa e si può sentire molto bene il DNA della Type R”.

Continua a leggere su Fidelity News