Gamma Audi A3, nuovi motori e allestimenti per il 2014

La principale novità per l’inizio del 2014 è l’Audi A3 Sportback g-tron, il primo modello Audi di serie con alimentazione bivalente metano/benzina. Arrivano inoltre il 1.6 TDI ultra e le versioni Business e Admired

Gamma Audi A3, nuovi motori e allestimenti per il 2014

A testimonianza della grande attenzione che Audi riserva alle esigenze di mobilità dei clienti, la gamma Audi A3 – nelle carrozzerie 3 porte, Sportback, Sedan e Cabriolet – promette contenuti tecnologici e di sicurezza tipici dei segmenti premium superiori, senza dimenticare l’attenzione alla qualità, che è di serie su ogni modello della Casa di Ingolstadt.

Audi A3 Sportback g-tron, la prima a metano

Principale novità per l’inizio del 2014 è l’arrivo della Audi A3 Sportback g-tron, il primo modello Audi di serie con alimentazione bivalente metano/benzina. Dotata di un motore 1.4 TFSI 110 CV, l’Audi A3 Sportback g-tron percorre 400 km con un pieno di metano da 14,4 kg. A questi aggiunge altri 900 km sfruttando il serbatoio della benzina.

Il 1.4 TFSI, disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o all’unità automatica S tronic a 7 velocità, permette di raggiungere i 197 Km/h con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,8 secondi. Con un completo allestimento, che riprende quello della nomale Audi 1.4 TFSI Sportback, l’Audi A3 Sportback g-tron è già in prevendita con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione S tronic. Le consegne sono previste a partire dalla primavera.

1.6 TDI ultra, al top per consumi e emissioni

Quanto alla famiglia dei turbodiesel, per le varianti 3 porte e Sportback è ora disponibile la versione 1.6 TDI 110 CV ultra, che rappresenta la motorizzazione al vertice per contenimento dei consumi e delle emissioni. Il nuovo motore 1.6 TDI, infatti, ha consumi dichiarati di 3,2 l/100 km su Audi A3 (3,3 l/100 su Audi A3 Sportback) con emissioni medie di CO2 di 85 g/km (88 g/km su Audi A3 Sportback).

Con un equipaggiamento che ricalca quello delle motorizzazioni 1.6 TDI 105 CV già presenti a listino, a cui si aggiungono alcune specificità tra cui assetto sportivo, diversa pressione di iniezione del Common Rail, rapporti allungati e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, l’Audi A3 ultra è proposta a partire da 24.750 euro, mentre il listino dell’Audi A3 Sportback ultra parte da 25.600 euro.

Versioni Business e Admired

Sempre ad Audi A3 e Audi A3 Sportback è dedicata la nuova versione Business, disponibile per le motorizzazioni 1.2 TFSI, 1.4 TFSI e 1.6 TDI con cambio manuale o S tronic e dedicata alle esigenze dell’utenza professionale. La versione Business include cerchi in lega da 16”, pacchetto di navigazione, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Radio MMI, appoggiabraccia centrale e volante in pelle a 4 razze. Il prezzo della versione è fissato in 500 euro, con un vantaggio cliente che, a seconda della motorizzazione, arriva fino al 78% sul costo delle singole dotazioni incluse.

Si rivolge invece ai clienti più attenti al look dinamico la nuova versione Admired, che è disponibile per le stesse motorizzazioni della versione Business. Le Audi A3 Admired e A3 Sportback Admired sono dotate tra le altre cose di cerchi in lega da 16”, pacchetto S line exterior, assetto sportivo, pacchetto esterno lucido, appoggia braccia centrale e volante in pelle a 4 razze. Il costo dell’allestimento è fissato in 1.000 euro, con un vantaggio fino al 70% sul prezzo delle singole dotazioni.

Continua a leggere su Fidelity News