Fiesta e Ka Black & White: le versioni speciali delle compatte Ford

Ford si presenta sul mercato con la Fiesta e la Ka in edizione Black & White, un restyling che mira alla celebrazione del bianco e del nero, emblemi per eccellenza della purezza e dell'eleganza, fusi in un mix dal look decisamente sportivo

Fiesta e Ka Black & White: le versioni speciali delle compatte Ford

La casa nota per l’Ovale Blu torna a far parlare di sé con alcune novità che potrebbero certamente fare gola agli amanti delle edizioni particolari delle quattro ruote. Infatti, Ford ha lanciato sul mercato le nuove Fiesta e Ka in edizione Black & White, nate in un contesto in cui si celebra il ritorno al bianco e nero.

E’ lo stesso Vehicle Personalisation Chief Designer di Ford Europa, John Mcleod, a dichiararlo. Queste le sue parole: “Una combinazione intramontabile che evoca lo stile chic degli anni Sessanta, e che ancora oggi ispira designer di ogni settore, dalla moda alla tecnologia”.

Fiesta-ka-Black-White

Stando alle sue parole, la scelta di personalizzare la Fiesta e la Ka in queste due versioni deriva dal grande valore di questi due colori. Il bianco, infatti, comunicherebbe la purezza per eccellenza e la semplicità, mentre il nero è l’emblema della raffinatezza e dell’eleganza. In questo modo, le due compatte della Ford potranno indossare una veste carismatica che non passerà certamente inosservata.

Inoltre, Mcleod ha aggiunto che “Il design dei sedili e della plancia costruisce un’atmosfera ad alto impatto visivo attraverso tutto l’abitacolo. E’ un look giovane, stimolante e in perfetta sintonia con lo stile esterno, che dona a queste vetture una grande riconoscibilità”.

Fiesta-ka-Black-White

Ford Fiesta e Ka Black & White: motori e tinte disponibili

La Ford Fiesta Black & White Edition è dotata di un motore ad alta efficienza che si ispira all’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, noto per essere stato Motore dell’Anno 2012, 2013 e 2014. E’ disponibile nelle varianti di colore Nero Panther e Bianco Frozen, con alcuni dettagli in tinta complementare quali tetto e specchietti, ma il contrasto è presente anche nei cerchi neri con inserti bianchi.

Fiesta-ka-Black-White

La Ford Ka Black & White Edition, invece, è invece spinta da un motore a benzina Duratec 1.2. E’ disponibile in Nero Ink e Bianco Foam, con tetto a contrasto e con la possibilità di richiedere lo spoiler in tinta.

Nelle dotazioni di serie non mancheranno il sistema di connettività avanzato con comandi vocali SYNC ed Emergency Assistance.

Fiesta-ka-Black-White

Continua a leggere su Fidelity News