Fiat: ecco il SUV-Coupe. In arrivo la versione 1.8 ibrida

La Fiat è pronta a svelare al mondo un SUV coupe in stile BMW X4. Le motorizzazioni vanno da 1.8 ibrido a 2.0 benzina e turbodiesel. Ecco tutte le novità.

Fiat: ecco il SUV-Coupe. In arrivo la versione 1.8 ibrida

Tra pochi giorni in Brasile si terrà il Sao Paulo Motor Show. FCA, alias Fiat, mostrerà al pubblico un nuovo tipo di SUV, il suv-coupé, stile BMW X4 o X6, ma molto meno potente. Questo veicolo è destinato esclusivamente al mercato dell’America del Sud. Si trtata di una vera e propria evoluzione del già noto pickup Fiat Toro

Alcune anticipazioni rilasciate dal responsabile dello stile di Fiat Latin America ha permesso i vari appassionati di poter dare vita in anticipo a qualche render che mostrasse come potrebbe presentarsi il nuovo suv-coupé.

Fiat Suv Coupe: la versione ibrida

Il prossimo modello che FCA presenterà avrà come concorrente il Renault Arkana e l’estetica riportata dai render. L’estetica ricorda quella della BMW X4 e Mercedes Benz GLE, con la differenza che queste ultime sono di fascia superiore. Il suv porterà con sé alcuni elementi stilistici di modelli precedenti, come il Fiat Toro, o il concept FFC4 creato nel 2014. 

L’auto, a differenza del Toro, che puntava ad un pubblico che non vivesse nelle megalopoli americane, punterà grazie ad un prezzo più basso, ad un pubblico giovanile che presta maggior attenzione ai trend e alla “moda”: un’utenza più dinamica. La piattaforma è  un’evoluzione di quella utilizzata per il Renegade e si avvicina maggiormente a quella del Grand Cherokee.

I fari presenteranno un nuovo design e potrebbe anticipare un possibile restyling della Fiat Toro, che avverrà presumibilmente attorno al 2020. Le motorizzazioni previste per questo modello, dovrebbero essere un 2.0 flexi-fuel, con una potenza erogata di 160 cv e 200 Nm, un turbodiesel multijet 2.0 da 170 cv e 350 Nm di coppia. Il motore più ecologico sarà un 1.8 E.TorQ, ibrido, con una potenza totale di 135 cv e 182 Nm di coppia riuscendo a tenere consumi ed emissioni a livelli estremamente bassi.

Continua a leggere su Fidelity News