Fiat 500 MY 2014 debutta al Salone di Ginevra

Al Salone dell’Auto di Ginevra l’esordio della Fiat 500 MY 14, che raggiunge la sua massima espressione con Fiat 500 Cult, l’esclusiva versione top di gamma che racchiude in sé il meglio delle novità

Fiat 500 MY 2014 debutta al Salone di Ginevra

A partire dal secondo trimestre del 2014 sarà esposta negli showroom europei la nuova Fiat 500 MY 2014 che introduce importanti novità sia in termini di stile che di contenuti tecnologici. A iniziare dalle tre nuove tinte di carrozzeria – Verde Lattementa, Bianco tristrato e Blu Italia, quest’ultimo esclusivo dell’allestimento S – e dai nuovi cerchi in lega, da 15” o 16”, proposti di  serie a seconda degli allestimenti. Inoltre, con la gamma 2014 debuttano dei nuovi interni, in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni allestimento. Ma tra le novità più rilevanti di Fiat 500 MY 2014 vi è certamente l’innovativo quadro strumenti digitale sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli.

Fiat 500 MY 2014: nuovo display TFT da 7”

Per la  prima volta nel segmento, la Fiat 500 MY 2014 offre un display digitale TFT da 7” dove sono raccolte tutte le informazioni necessarie alla guida ed al controllo della vettura. Connubio tra estetica retrò e modernità tecnologica, il nuovo quadro strumenti è di serie sugli allestimenti Fiat 500 S e Fiat 500 Cult, mentre è a richiesta su Fiat 500 Lounge. In dettaglio, il guidatore ha sempre sotto controllo i dati forniti dal tachimetro, dal contagiri e dal trip computer, tutti percepibili immediatamente ed in simultanea.

Inoltre, la parte centrale del display – dove campeggia un’immagine della vettura – è configurabile secondo le preferenze del guidatore scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer quali percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia ed altre.

Motorizzazioni

Fiat 500 MY 2014 offre una gamma di motorizzazioni composta dai propulsori benzina 1.2 da 69 CV, TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi disponibili anche con cambio robotizzato Dualogic) e dal nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV. Inoltre, il cliente può scegliere di equipaggiare la propria vettura con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV o con il 1.2 da 69 CV Bi-fuel (benzina/GPL).

Fiat 500 MY 2014 Cult, la nuova versione top di gamma

La Fiat 500 MY 2014 Cult è disponibile nelle configurazioni berlina o cabrio ed il nuovo ed esclusivo allestimento rappresenta una sintesi tra look distintivo ed innovazione che evidenzia l’anima ‘trendsetter’ di Fiat 500.

La carrozzeria di Fiat 500 MY 2014 Cult può essere in una delle tinte in gamma, tra cui il nuovo colore Verde Lattementa e, abbinata al tetto composto da una parte in vetro fisso e l’altra con verniciatura in nero lucido, dà alla vettura carattere e stile particolari, uniti ad una grande possibilità di personalizzazione. Inoltre, sulla versione cabrio, sarà disponibile il nuovo colore Bianco Tristrato.

La stessa impronta stilistica si ritrova all’interno dove spiccano i nuovi sedili in pelle – a scelta tra pelle nera (inserti avorio o rossi), pelle tabacco o pelle rossa (entrambe con inserti avorio) – che bene si sposano con la plancia verniciata della stessa tinta esterna.

La nuova Fiat 500 MY 2014 Cult è disponibile con motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e propulsori benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi disponibili anche con cambio robotizzato Dualogic) e con il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.

La versione Cult di Fiat 500 MY 2014 assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento, come dimostrano alcuni importanti contenuti offerti di serie: quadro strumenti con display TFT da 7”, climatizzatore automatico, sensori posteriori di parcheggio, tetto in vetro fisso con tendina parasole, sedili in pelle, volante in pelle con comandi Blue&Me e servosterzo elettrico Dualdrive. Inoltre, sempre di serie sono il sedile posteriore sdoppiato (50/50) con poggiatesta regolabile in altezza, la radio Cd/Mp3 ed il sistema vivavoce Blue&MeTM con tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta USB).

Continua a leggere su Fidelity News