Ecco i nuovi suv 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità di quest’anno

Vi conviene tenere d'occhio i listini perché i nuovi SUV in uscita quest'anno sono davvero tantissimi. Se volete una sport utility le novità saranno davvero numerose, di tutte le dimensioni e prezzi.

Ecco i nuovi suv 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità di quest’anno

Nuovi SUV 2018: le vetture di questa categoria in uscita nei prossimi mesi sono veramente numerose. Del resto, gli Sport Utility Vehicle sono senza alcun dubbio le auto del momento, perciò le varie case automobilistiche stanno cavalcando l’onda lanciando sul mercato moltissime nuove auto per il 2018, di tutte le dimensioni e per tutte le tasche.

Volete una sport utility ma pensate che non esistano SUV nuovi ad un prezzo ragionevole? Niente di più errato: nel 2018 sono in arrivo anche alcuni SUV economici (ad esempio la nuova generazione della Dacia Duster). In più, per ciò che concerne i prezzi dei SUV nuovi ce n’è veramente di tutte le fasce e per tutti i portafogli: basta solo cercare il modello più opportuno.

Audi Q3 2018

Sta per arrivare il nuovo modello dell’Audi Q3 2018. Tra le novità più importanti introdotte da questa seconda serie troviamo in primo luogo l’adozione del nuovo pianale modulare MQB, il quale permetterà di ottenere migliori proporzioni esterne ed un maggiore spazio interno (questo aspetto era d’altro canto uno dei punti deboli della generazione precedente). Lo stile sarà una via di mezzo tra quello dell’Audi Q5 e quello dell’Audi Q2, mentre l’abitacolo sarà improntato a quello dell’Audi A3. Successivamente al lancio verranno immesse sul mercato anche delle versioni micro-ibride a benzina con impianto elettrico a 48V. Sarà disponibile nelle concessionarie a partire da ottobre, con un prezzo di listino di circa 31.000 euro.

BMW X2

La nuova BMW X2 vuole arrivare ad essere l’alternativa più sportiva alla classica BMW X1. Lo si nota fin da subito che i designer della casa tedesca hanno osato maggiormente per questo nuovo modello, con un frontale decisamente aggressivo ed una coda bella affusolata. Le dimensioni sono quelle di un un SUV di segmento C (4,36 metri). Sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale, con motori 1.5 turbo benzina da 140 CV, 2.0 turbo benzina da 192 CV ed un 2.0 litri turbodiesel da 190 e 231 cavalli. E’ già possibile ordinarla (le prime consegne sono previste per il mese di marzo) nelle versioni diesel ad un prezzo a partire da 44.100 euro.

Dacia Duster 2018

Ecco uno dei nuovi SUV 2018 più attesi: la Dacia Duster 2018. Il SUV low cost si rinnova nello stile e nei contenuti, ma promette di mantenere i prezzi di listino bassi come da tradizione. Il design mostra una ventata di freschezza grazie ad un frontale più moderno e dall’aspetto imponente. Gli interni hanno sempre una qualità lontana dal lusso più sfrenato, in linea con il prezzo, ma dal punto di vista dello stile sono stati fatti degli importanti passi in avanti. Nelle concessionarie a partire già da gennaio, ha un listino articolato attorno a versioni a trazione 2WD o integrale 4×4, motori benzina, diesel o bifuel a GPL. I prezzi partono da 12.500 euro per la versione base a benzina.

Ford Ecosport 2018

In virtù dello scarso successo del modello precedente, la Ford Ecosport 2018 punta su di un restyling molto marcato. Già dal design notiamo un cambiamento notevole nel frontale, che si ispira a quello della sorella maggiore Ford Edge. Volendo qualcosa di più originale è disponibile anche la verniciatura bicolore. Parlando dei motori, arriva il nuovo turbodiesel 1.5 litri EcoBlue con potenze fino a 125 cavalli, mentre a benzina si conferma l’Ecoboost 1.0 tre cilindri da 100, 125 e 140 cavalli. Altra novità di rilievo è l’arrivo della variante 4×4. Disponibile in concessionaria da gennaio 2018, con un prezzo a partire da 18.500 euro.

Honda CR-V 2018

Il nuovo modello della Honda CR-V 2018 sarà in vendita solo a fine anno, con un prezzo di listino da circa 30.000 euro. Il SUV nipponico di dimensioni medie (lunghezza di 4 metri e 67 centimetri) si caratterizza per un nuovo design decisamente moderno e dinamico, in piena tradizione Honda. Gli interni si evolvono e mantengono un design abbastanza futuristico, mentre si fa un passo in avanti per ciò che concerne materiali e finiture. Decisamente degna di nota la scheda tecnica della CR-V di nuova generazione: oltre all’1.5 litri turbo benzina da 182 cavalli ci sarà una versione ibrida con un 2.0 litri benzina abbinato a due unità elettriche. Quest’ultima rimpiazza a conti fatti le varianti diesel, che non verranno inserite nel listino.

Continua a leggere su Fidelity News