Iscriviti

Volkswagen, le due nuove facce di Tiguan: Urban e Sport

E' in arrivo un nuovo motore da 240 CV per la Tiguan Allspace. Le due nuove versione di questa storica vettura si chiamano invece Urban e Sport. Ecco tutte le altre novità per quest'anno.

Auto
Pubblicato il 14 febbraio 2018, alle ore 11:59

Mi piace
0
0
Volkswagen, le due nuove facce di Tiguan: Urban e Sport

Nel 2017 Volkswagen Tiguan è stato il modello di segmento D che ha registrato il maggior numero di vendite nel nostro paese. Le versioni con il motore a gasolio 1.6 TDI sono state quelle maggiormente apprezzate (il 35% del mix di vendite). Ad ogni modo, il successo del Suv di fascia medio-alta ha convinto Volkswagen a proporre per il 2018 delle nuove versioni. Ecco allora gli inediti allestimenti Urban e Sport, e per la variante Allspace (la più offroad) ecco il motore 2.0 TDI biturbo da 240 CV.

Le due nuove versioni di Tiguan si chiamano dunque Urban e Sport. La prima si pone precisamente allʼinizio di gamma, dove restano anche le versioni Style, Business e Advanced, mentre la Sport è pensata per una clientela più dinamica ed esigente. 

I nuovi modelli di Volkswagen Tiguan: Urban e Sport

Partiamo però dalla nuova Tiguan Urban per scoprirne i preziosi contenuti di serie in rapporto al prezzo di listino: Front Assist, l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia, impianto multimediale con schermo da 8 pollici e App-Connect. Una versione che con il motore 1.4 TSI turbo benzina da 125 CV è offerta a soli 23.500 Euro. Un prezzo davvero ragionevole.

La nuova Tiguan Sport arricchisce la dotazione dellʼallestimento Style, aggiungendovi gli esterni R-Line, oltre ai cerchi in lega da 19 pollici,  ai fari anteriori Full LED e le barre sul tetto. Tra le dotazioni tecniche figura anche lo sterzo progressivo in funzione della velocità. Su Tiguan Allspace debutta infine il motore 2.0 BiTDI da 240 CV, in combinazione con la trazione integrale 4Motion e al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Il prezzo di listino è a partire da 51.150 Euro. Ma sempre maggiore importanza sta assumendo per il colosso tedesco dell’automobile, la formula “Progetto Valore Volkswagen”, la quale estende la garanzia, offre valore futuro garantito e permette ai clienti di guidare con rate accessibili, come ad esempio i 249 Euro al mese per Tiguan 1.6 TDI Sport 115 CV.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!