Il nuovo Dacia Duster MY 2014 – SUV di successo della Casa franco-rumena di proprietà Renault – evolve all’esterno con un frontale dalla calandra ridisegnata con inserti cromati, che integra una nuova presa d’aria più bassa. A dare una rinfrescata al look contribuiscono le nuove barre da tetto con personalizzazione Duster, i nuovi cerchi in lega con effetto cromatico Dark Metal su livello Laureate e i nuovi proiettori a doppia ottica e con luci diurne di serie su tutta la gamma. Posteriormente, i nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale, in particolare per la presenza di cromature.
Interni rinnovati
Il design interno del nuovo Dacia Duster MY 2014 fa un deciso passo in avanti a vantaggio di una maggiore coerenza rispetto alla promessa esterna. La nuova plancia accoglie al centro una console inquadrata da due elementi strutturali verticali, che ne completano il temperamento robusto. Il nuovo Dacia Duster MY 2014 propone, inoltre, quattro nuove sellerie, di cui una in pelle, disponibili in funzione del livello di equipaggiamento. In generale, una nuova qualità percepita grazie alla scelta delle gradazioni cromatiche e dei materiali interni.
Il multimediale sale a bordo
Anche sul Dacia Duster MY 2014 sale a bordo l’apprezzato sistema multimediale completo ed integrato DACIA MEDIA NAV che sarà di serie sulla versione Laureate ed in opzione sul livello Ambiance al prezzo di 450 €. Tale sistema comprende il navigatore con schermo touch screen da 7 pollici, la radio con USB e la connettività Bluetooth.
Il nuovo Dacia Duster MY 2014 inoltre propone, in funzione del livello di equipaggiamento, tutta la tecnologia “Smart Buy Dacia” che prevede elementi quali il cruise control (con funzione di limitatore e regolatore di velocità), il radar parking posteriore, la chiusura centralizzata delle porte con auto in movimento e la visualizzazione della temperatura esterna che arricchirà le funzioni del computer di bordo.
Motori
Con il nuovo Dacia Duster MY 2014, oggi, è disponibile la motorizzazione benzina 1.2 TCe 125 CV. Motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto. Questo propulsore promette performance ed economicità, con costi di esercizio ridotti: consumi dichiarati di 6,0 l/100 km (dati in corso di omologazione) e una catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. Il motore è associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. Le altre motorizzazioni disponibili sono il propulsore 1.6 16v 110 CV in versione 4×2, 4×4 e bicarburante benzina-GPL. Per i motori diesel, sono disponibili le due versioni del propulsore 1.5 dCi: 90 o 110 CV.
Invariato il listino
Sempre a partire da 11.900 €, il nuovo Dacia Duster MY 2014 resta accessibile e si fa più completo, grazie ai prezzi più competitivi rispetto alla gamma uscente e alle dotazioni di serie oggi ancora più ricche.