Citroen C4 Cactus: la francese dal design unico ed essenziale

La Citroen C4 Cactus, dopo essersi aggiudicata a New York il prestigioso premio di “World Car Design of the Year”, sarà la protagonista indiscussa anche della mostra milanese "The Art of Living"

Citroen C4 Cactus: la francese dal design unico ed essenziale

La vettura francese Citroen C4 Cactus  è la vera protagonista del momento nel vasto panorama automobilistico mondiale. Infatti, anche se tra pareri contrastanti, ha ricevuto a New York, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York, il premio mondiale di design “World Car Design of the Year”.

La casa automobilistica Citroen non è però nuova a questo riconoscimento: aveva infatti già ricevuto questo importante premio per la Citroen C4 Coupé nel 2006. Questo premio si va a sommare ad altri importanti e recenti successi: gli oltre trenta titoli internazionali che la Citroen C4 Cactus ha già ricevuto a partire dal suo lancio sul mercato e gli oltre 60.000 ordini.

La Citroen C4 Cactus alla fine è riuscita a conquistare tutti grazie alla sua combinazione ottimale di funzionalità ed estetica. Esternamente la C4 Cactus presenta superfici lisce e prive di spigoli, che le conferiscono un aspetto armonioso. Inoltre la Citroen C4 Cactus è provvista di tre importanti e recenti innovazioni:

  • l’Airbump, in grado di proteggere la carrozzeria dai piccoli danni che possono capitare nella guida quotidiana;
  • l’Airbag passeggero integrato nel padiglione (tecnologia “Airbag in Roof“);
  • il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, per illuminare l’interno della vettura rimanendo però allo stesso tempo protetti dagli effetti del calore e del sole.

Linda Jackson, direttore generale Citroen, ha dichiarato: “Questo titolo prestigioso premia l’audacia e la creatività del Marchio. Cactus non è una vettura come le altre, ha un design diverso e unico, che definisce con forza l’identità del Marchio. È quello che i clienti si aspettano da Citroen ed è quello che determina il nostro successo, da oltre 95 anni. Non abbiamo ancora finito di stupirvi!”.

E non finisce qui. Infatti la Citroen C4 Cactus sarà anche protagonista d’eccezione della settimana del design di Milano: dal 14 al 26 Aprile la potremo trovare alla mostra “The Art of Living”, presso il Salone Internazionale del Mobile di Milano. La mostra in questione, organizzata da Living del Corriere delle Sera, vuole essere, secondo il direttore del magazine, “un momento di riflessione sui nuovi linguaggi delle decorazioni e sulla relazione tra questi linguaggi ed il mondo del design” .

Continua a leggere su Fidelity News