Iscriviti

Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition, fuoristrada imponente con prestazioni da supercar

Brabus, leader europea nel tuning di veicoli Mercedes, si è confermata creativa ancora una volta, annunciando 10 soli esemplari del fuoristrada Brabus 700 4x42 AMG G63 Final Edition, adatto per ogni terreno, e con prestazioni velocistiche impensabili.

Auto
Pubblicato il 17 dicembre 2018, alle ore 13:12

Mi piace
7
0
Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition, fuoristrada imponente con prestazioni da supercar

Brabus, azienda tedesca specializzata nel tuning di veicoli Mercedes non si è smentita ed ha appena annunciato un’edizione ultra limitata di un fuoristrada teutonico, realizzando 10 speciali unità della “sua” Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition che, basate sulle illustri Mercedes Classe G, costeranno la bellezza di 210 mila euro cadauna: in linea con lo slogan dell’azienda, ovvero “se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere“.

Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition presenta personalizzazioni ovunque, a cominciare dall’esterno, con paraurti presidiati da massicce protezioni, sklid plates reali, fibra di carbonio sia per i passaruota extralarge che, sopra il parabrezza, per la fascia che comprende la fila di LED supplementari.

Personalizzabile nel bicolore degli interni in vera pelle, la Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition monta un modificato motore v8 5.5 litri biturbo che, grazie ad un più grande modulo per il turbocompressore, ed alla schermatura realizzata in oro per la sovralimentazione e l’aspirazione, eroga una potenza di 700 cavalli e 960 Newton metri, mantenendo anche basse le temperature, in ottica rendimento.

Dotata di uno scatto sorprendente, da 0 a 100 km/h in 5 secondi, con una velocità massima di 210 km/h, è nell’off-road che la Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition dà il meglio di sé, visto che può alzarsi sino a 60 cm da terra, grazie alle sospensioni (differenziate per asse, anteriore o posteriore) regolabili elettronicamente tramite la pressione di un pulsante, e che cavalca agevolmente ogni tipo di terreno, mediante gli pneumatici Pirelli Scorpion ATR scudati da cerchi di 22 pollici.

Brabus 700 4×42 AMG G63 Final Edition è anche avanzata tecnologicamente, stante la presenza – a disposizione del pilota – di un Touch Control Panel in virtù del quale sarà possibile cucirsi su misura lo stile di guida, scegliendo una tra le 4 disponibilità modalità di guida (Comfort, Sport, Off-Road e Individual), con conseguenti auto-setting su ogni parametro del veicolo. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - La Brabus 700 4x42 AMG G63 Final Edition è un fuoristrada davvero pazzesco: la sua altezza da terra deve destare davvero impressione quando la si nota nel traffico cittadino, sebbene sia nei contesti off-road che esplica il meglio di se stessa, opportunamente equipaggiata. È anche molto veloce, comoda, e personalizzabile nelle dotazioni e nella modalità di guida: un ottimo lavoro che si paga - e non poco - in sede di acquisto finale.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!