Bmw serie 2, il debutto sul mercato di una nuova serie

Farà parte del mercato BMW la nuova serie 2, una monovolume marcata BMW con trazione anteriore. Motori a tre e quattro cilindri sia diesel che benzina. Sarà presentata a Ginevra il mese prossimo

Bmw serie 2, il debutto sul mercato di una nuova serie

In casa BMW c’è stata una vera e propria rivoluzione che fino ad oggi non si era mai pensata, è arrivata la Bmw serie 2.

Questa rivoluzione è l’arrivo appunto della Bmw serie 2, un nuovo modello che cambierà e riempirà un vuoto tra la prima serie e la terza.

In arrivo c’è la Serie 2 Active Tourer che sarà la prima monovolume compatta ad essere costruita da Bmw. Con trazione anteriore e con delle dimensioni piuttosto compatte infatti è lunga 4 metri e 34 larga 1 metro e 80 e alta 1 metro e 55.

Quest’auto spezza la tradizione BMW per le trazioni posteriori e sembra aprire uno spiraglio alle trazioni anteriori anche in futuro. Sarà svelata al Salone di Ginevra intorno alla prima metà di Marzo ma sarà commercializzata non prima di questa estate.
Sarà dotata di 3 tipi di motorizzazioni, due benzina e uno diesel, tutte saranno ad iniezione diretta. Grazie al pacchetto Efficient sarà regolarmente EURO 6 e sarà dotata di serie del sistema, ormai famoso, Start & Stop. Essendo rivale diretta del mercedes classe b, il listino si pensa che si aggirerà intorno ai 25 mila euro.
Il motore diesel che sarà quello più richiesto sarà un 4 cilindri 2000 con ben 150 Cavalli con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. La velocità massima fornita dalla casa sarà di 205 km\h e l’accelerazione da 0 a 100 sarà in appena 8,9 secondi. Invece per quanto riguarda la parte dei consumi la casa dichiara dei consumi ottimi, ben 24,4 chilometri al litro!!

La versione 3 cilindri utilizzata e testata sulla nuova Mini sarà da 1500,  sempre ad iniezione diretta e con lo stesso tipo di cambio della versione diesel. Avrà 136 cavalli e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 200 chilometri orari con accelerazione da 0 a 100 in ben 9.3 secondi. La casa dichiara ben 20.4 chilometri con un litro di benzina.

Resterà ora da vedere se il nuovo modello BMW riscuoterà il successo e la continueremo a vedere con nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere su Fidelity News