Con la BMW Serie 2 Active Tourer, la Casa di Monaco presenta una vettura insolita per i suoi canoni, una compatta premium a trazione anteriore votata a comfort, abitabilità e funzionalità, senza dimenticare il tipico dinamismo BMW.
Grazie alle dimensioni compatte, con una lunghezza di 4.342 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri, e un’altezza di 1.555 millimetri, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer punta a soddisfare le esigenze di mobilità offrendo una sensazione di spaziosità. I nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri, il pacchetto di misure BMW EfficientDynamics e il collegamento in rete attraverso BMW ConnectedDrive promettono un’esperienza di guida adeguata al nobile lignaggio del Marchio.
Il listino della BMW Serie 2 Active Tourer parte da 27.950 Euro per i modelli benzina e da 30.900 Euro per quelli diesel.
Versatilità e funzionalità
La praticità nell’uso giornaliero della BMW Serie 2 Active Tourer si riflette nel volume del bagagliaio, variabile da 468 a 1.510 litri, e nello schienale del divanetto posteriore, diviso e ribaltabile nel rapporto 40:20:40. Grazie al divanetto posteriore scorrevole, lo spazio della zona posteriore è utilizzabile con la massima versatilità, così da aumentare, qualora desiderato, lo spazio per le gambe nella zona posteriore oppure il volume di carico.
Propulsori a tre o quattro cilindri
Al lancio della nuova BMW Serie 2 Active Tourer saranno disponibili tre motori a tre e quattro cilindri, dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo e che rispettano la norma antinquinamento Euro 6.
La BMW 218i Active Tourer (consumo dichiarato combinato: 5,2 – 4,9 l/100 km; emissioni di CO2: 120 – 115 g/km) con cambio manuale a sei rapporti monta un benzina 1.500 cc da 136 CV, mentre al momento di lancio, il modello top di gamma sarà la BMW 225i Active Tourer (consumo dichiarato combinato: 6,0 – 5,8 l/100 km; emissioni di CO2: 139 – 135 g/km) con cambio di serie Steptronic a otto rapporti. Grazie a 231 CV, a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e a una velocità massima di 240 km/h, questo quattro cilindri dona alla BMW Serie 2 Active Tourer un dinamismo inusuale per la categoria di appartenenza.
Nella BMW 218d Active Tourer (consumo dichiarato combinato: 4,3 – 4,1 l/100 km; emissioni di CO2: 114 – 109 g/km) lavora un propulsore diesel a quattro cilindri da 150 CV e 330 Nm di coppia massima. La BMW 218d Active Tourer con cambio manuale di serie a sei rapporti accelera da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 208 km/h. Questa variante di modello sarà ordinabile anche con l’optional cambio Steptronic a otto rapporti.
Cinque varianti di modello
Oltre alla versione di serie, BMW propone la BMW Serie 2 Active Tourer in quattro ulteriori varianti di modello che considerano maggiormente le richieste individuali del cliente, sia nel look esterno che nell’allestimento interno. Grazie ai cerchi in lega e ai sedili sportivi, il modello Sport Line accentua inoltre il carattere sportivo della BMW Serie 2 Active Tourer, mentre nel modello Luxury Line il tema centrale sono l’eleganza e l’esclusività.
Dalla fine del 2014 la BMW Serie 2 Active Tourer verrà offerta anche come modello M Sport. Contemporaneamente, la gamma di modelli sarà completata dalle varianti dotate del sistema di trazione integrale intelligente xDrive.
Collegamento in rete per comfort e la sicurezza
Nella BMW Serie 2 Active Tourer i sistemi di assistenza riuniti nel sistema BMW ConnectedDrive e le soluzioni d’infotainment ed entertainment aumentano sia la sicurezza che il comfort. Grazie al BMW ConnectedDrive Services & Apps, entrano a bordo anche le applicazioni per lo smartphone.
Nella BMW Serie 2 Active Tourer viene offerto un Head-Up Display che proietta tutte le principali informazioni sulla guida a colori nel campo visivo del guidatore, su un pannello trasparente che fuoriesce tra il volante e il parabrezza. Il guidatore legge così tutte le informazioni più importanti senza dovere distogliere lo sguardo dalla strada.