Iscriviti

BMW presenta X7, il mega suv di lusso da 7 posti

La casa di Monaco ha appena svelato la X7, un suv di oltre 5 metri di lunghezza, pesante ben 2,5 tonnellate. Capace di trasportare fino a 7 persone, più che per l’Europa è stato progettato per la clientela nordamericana e cinese.

Auto
Pubblicato il 18 ottobre 2018, alle ore 18:52

Mi piace
13
0
BMW presenta X7, il mega suv di lusso da 7 posti

BMW ha appena tolto i veli al suo maxi suv. Denominato X7, con i suoi 5,15 metri di lunghezza è a tutti gli effetti un mostro della strada. Pesante 2,5 tonnellate, nasce di serie con tre file di sedili che possono arrivare ad ospitare fino a sette persone. 
L’ammiraglia a ruote alte della casa bavarese è un vero concentrato di lusso, destinato ad uscire dalle catene di montaggio a partire dal prossimo mese di dicembre. In Italia il suv di taglia extra-large arriverà nella prima parte del prossimo anno, con prezzi a partire da 92.900 euro.

Pur disponibile nel Vecchio Continente, la sua stessa mole non nasconde quali siano i mercati in cui sarà più apprezzato. La dirigenza conta di farla diventare una vera e propria icona lì dove questo genere di vetture è da anni molto apprezzato, ovvero Nordamerica e Cina.

Le caratteristiche

A Monaco hanno voluto fare le cose in grande in ogni senso. Hanno infatti reso il logo della doppia elica di dimensioni maggiori rispetto agli altri modelli a listino; persino le due classiche prese d’aria a doppio rene sono le più grandi fino ad oggi mai disegnate.

Con un passo di 3,10 metri, il confort interno non può che essere di primordine. A tal fine è sufficiente considerare che nella configurazione a sette posti, il vano di carico raggiunge i 1.376 litri, che diventano 2.560 abbattendo l’ultima fila di sedili. Anche in fatto di gommature predominano le dimensioni over size. I meno esigenti dovranno in questo caso “accontentarsi” di cerchi base da 21”.

Al lancio previsto per marzo 2019 sarà disponibile una gamma di motori, tutti rigorosamente 3.0 a sei cilindri in linea. Come preannunciato dai tecnici tedeschi, le potenze saranno comprese tra i 245 e i 400 cavalli.

Gli optional disponibili saranno davvero pochi, anche perché una vettura di questo calibro uscirà di fabbrica con una lista di accessori da far impallidire.
Le poche personalizzazioni riguarderanno i cerchi da 22”, l’Executive Drive Pro che modifica l’assetto di marcia, i fari Laserlight, gli Adas del Driving Assistant Professional, l’impianto audio Bowers & Wilkins Diamond Surround da 5.200 euro, il climatizzatore a cinque zone e i sedili con le funzioni di riscaldamento e di massaggio.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - BMW X7 è un vero mostro a quattro ruote. Dalle dimensioni impressionanti, ritengo però che non sarà molto gettonato in Italia. Se in altri paesi europei potrebbe avere più successo, il suo terreno di caccia rimarrà per lo più confinato agli Usa e alla Cina. Parliamo ovviamente di mercati che adorano questo genere di vetture, mentre non prendono nemmeno in considerazione le station wagon, ad oggi ancora molto amate nel Vecchio Continente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!