Bmw M2 coupè, prime fotospia del futuro modello

La nuova Bmw M2, sarà la più piccola coupé della casa bavarese, dotata di carrozzeria allargata e cerchi maggiorati rispetto al modello normale, prese d'aria sui paraurti più sportivi e un livello di potenza che va sui 380 cavalli

Bmw M2 coupè, prime fotospia del futuro modello

La nuova BMW M2, la più piccola coupé della casa bavarese è già stata avvistata su strada. Il prototipo della futura piccola sportiva di casa è stato, infatti, fotografato in alcuni scatti che mostrano il muletto della vettura con particolari standard derivati dalla normale BMW Serie 2 e delle camuffature, che sono il segno distintivo che sono state apportate alcune modifiche importanti alla carrozzeria, dove il famoso reparto Motorsport di BMW allargherà anche le carreggiate della vettura, in modo da migliorare la dinamica di guida della BMW M2, enfatizzandone ancor di più la tenuta di strada. Le differenze maggiori però sono tecniche, con la vettura che monta un nuovo propulsore, un cambio migliorato aggiornato, nuovi freni più potenti ed un assetto da vera sportiva.

Saranno i passaruota a proporre un design nuovo all’auto, con il probabile inserimento di inedite prese d’aria atte a migliorare il raffreddamento dell’impianto frenante. Gli allargamenti posteriori, invece, saranno meno evidenti almeno a livello visivo, con il modello di prova che mostra un collegamento molto caratteristico con le minigonne che sembrano essere di serie a fronte di passaruota di raccordo che sono molto più ampi del consueto. Oltre agli allargamenti, sulla BMW M2 vengono proposti i nuovi paraurti anteriori e posteriori, più aggressivi con le prese d’aria maggiorate e con il possibile utilizzo di un estrattore posteriore. Infine, ci saranno cerchi in lega di maggiori dimensioni.

La trazione, come di consueto sulle auto di casa, sarà posteriore, anche se non è ancora certo il livello di potenza della vettura. I tecnici potranno scegliere tra il motore della sorella maggiore BMW M4 che dispone di ben 431 cavalli, erogati dal nuovo sei cilindri bi-turbo 3.0 litri benzina sovralimentato della casa bavarese, oppure prendere spunto dal motore della sorella minore BMW M235i che dispone di un 3.0 litri TwinPower Turbo dotato di 326 cavalli, migliorandone le prestazioni. La BMW M2 si andrebbe a posizionare nel mezzo di queste due vetture già esistenti, con una potenza presunta che potrebbe oltrepassare quota 350 cavalli.

Alla maggiore potenza a disposizione, si aggiunge anche un alleggerimento del corpo vettura, sospensioni e controllo della stabilità saranno tarati in maniera ancora più precisa e verrà installato un differenziale posteriore più raffinato, migliorandone la trazione. L’auto dovrebbe debuttare entro la fine del 2015.

Continua a leggere su Fidelity News