Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, la berlina rinnova la propria immagine

Fino al 31 ottobre da 16.950 euro anche in abbinamento ad Alfa Free, che prevede anticipo immediato pari alla metà del prezzo promozionale, nessuna rata per 2 anni e la possibilità di scegliere alla scadenza se tenere, sostituire o restituire la vettura

Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, la berlina rinnova la propria immagine

Da alcuni giorni è on air sulle reti televisive italiane – e presto lo sarà negli altri mercati europei – il nuovo spot dedicato alla Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, la berlina che rinnova la propria immagine conservando il suo posizionamento di sportività ed eleganza. Infatti, per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento – dal lancio a metà del 2010 a oggi sono state ordinate oltre 217.000 unità in tutto il mondo – la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 propone uno stile rinnovato, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici.

Se nelle campagne precedenti la comunicazione era stata caratterizzata da un parallelismo tra uomo e automobile, il nuovo concept si sviluppa intorno alla passione e al piacere della guida. Infatti, Giulietta MY 2014 vuole rappresentare l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, radio e digital, la nuova campagna pubblicitaria invita a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare. Infatti, la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 combina caratteristiche tecnologiche e di sicurezza ai massimi livelli con un design distintivo e prestazioni eccellenti. Ma se si vuole godere appieno della nuova vettura, il brand consiglia di dimenticare per un attimo tutte le sigle – DNA, TCT e DST – che rappresentano il suo equipaggiamento tecnologico e abbandonarsi semplicemente alla sua guida coinvolgente e unica.

Lo spot girato ad Amsterdam e le novità

Girato ad Amsterdam e realizzato dalla casa di produzione Akita, sotto la regia di Lino Russel, lo spot di 30” propone un susseguirsi di immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane illuminate si alternano al buio del sentiero boschivo, il gioioso rincorrersi dei bambini si sostituisce alla sensualità di un’affascinante donna. Un racconto di forte impatto visivo capace di evocare i punti di forza della Giulietta: tecnologia, performance e dinamismo, leggerezza, efficienza, italian style, comfort e piacere di guida. Il tutto accompagnato da un sound design che si sposa perfettamente con il ritmo della voce fuori campo di Mario Cordova, uno dei più noti doppiatori italiani.

Le singole inquadrature dello spot e la voce fuori campo mettono in risalto le numerose e importanti novità di Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 quali la calandra anteriore rinnovata nello stile, nuova cornice cromata dei fendinebbia e diversi cerchi da 16”, 17” e 18”, oltre ad arricchire la gamma colori con tre nuove tinte di carrozzeria: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. Novità anche all’interno dove spiccano il nuovo volante, i nuovi sedili e i nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie.

Nuovo anche il propulsore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm con sistema di iniezione Multijet di seconda generazione e l’inedito sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ (disponibile anche in configurazione Radionav con display da 6,5″).

L’omaggio alla Giulietta Sprint

Infine, in una delle scene dello spot la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 affianca un’affascinante Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1960: è un cameo che rende omaggio alla  capostipite di un’intera classe di automobili, le moderne Gran Turismo, oltre che uno dei prodotti emblematici del Made in Italy. Fu proprio la Giulietta negli anni Cinquanta a far sognare gli automobilisti di tutto il mondo rendendo per la prima volta accessibile il desiderio di possedere un’Alfa Romeo.

Lo stesso che promette e mantiene la Nuova Giulietta Model Year 2014, come dimostra la promozione valida fino al 31 ottobre: 16.950 euro per la versione 1.4 Turbo Benzina da 105 CV Impression e in più la possibilità di godere dei privilegi di ‘Alfa Free’, il modo più vantaggioso per entrare in possesso di nuova Alfa Romeo Giulietta. Anticipo immediato pari alla metà del prezzo promozionale – o la differenza tra la metà del prezzo di listino e il valore dell’eventuale vettura usata in permuta – nessuna rata mensile per due anni, la possibilità di scegliere fra tre diverse opzioni alla scadenza: rimanere in possesso dell’auto, sostituirla con una nuova, restituirla al concessionario. Il tutto, a Tasso Zero.

Continua a leggere su Fidelity News