Al CES 2024 Marelli presenta l’interno delle auto del futuro

Marelli ha presentato al CES 2024 il suo nuovo concept di Software-Defined Interior, che si basa sull'innovativa architettura Snapdragon Cockpit di Qualcomm. Il nuovo concept offre una serie di caratteristiche all'avanguardia.

Al CES 2024 Marelli presenta l’interno delle auto del futuro

Al CES 2024, Marelli ha presentato il suo nuovo concept di Software-Defined Interior, che rappresenta un’evoluzione del precedente Digital Cockpit dell’azienda. Il nuovo concept si basa sull’innovativa architettura Snapdragon Cockpit di Qualcomm e offre una serie di caratteristiche all’avanguardia, tra cui le seguenti.

C’è un’unità elettronica centrale (Central Computing Unit) che supporta fino a quattro unità di controllo elettronico di zona (ECU). Questa architettura centralizzata consente di integrare diversi display e funzioni in un’unica soluzione, rendendola più efficiente e scalabile. Display OLED mobili. I display OLED offrono una qualità dell’immagine superiore rispetto ai tradizionali display LCD, con colori più vibranti e neri più profondi. Integrazione con l’intelligenza artificiale (AI). L’AI consente di personalizzare l’esperienza di guida e di bordo in base alle preferenze e alle esigenze degli occupanti.

Il Software-Defined Interior di Marelli offre una serie di vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali. Innanzitutto, è più efficiente dal punto di vista energetico, poiché consente di ridurre il numero di ECU necessarie. In secondo luogo, è più scalabile, poiché può essere adattato a una varietà di veicoli e configurazioni. Infine, è più personalizzabile, poiché consente agli utenti di adattare l’esperienza di guida e di bordo alle proprie preferenze.

Il Software-Defined Interior di Marelli è un’importante innovazione che potrebbe cambiare il modo in cui interagiamo con le nostre auto. L’architettura centralizzata, i display OLED e l’integrazione con l’AI offrono una serie di vantaggi che potrebbero rendere le auto del futuro più efficienti, scalabili e personalizzabili.

Il Software-Defined Interior di Marelli è un concept innovativo che offre una serie di caratteristiche all’avanguardia. L’architettura centralizzata, i display OLED e l’integrazione con l’AI rappresentano un passo importante verso le auto del futuro, che saranno sempre più tecnologiche e personalizzabili. È ancora presto per dire quando questa tecnologia sarà disponibile sui veicoli di serie, ma è probabile che vedremo progressi significativi in questo campo nei prossimi anni.

Continua a leggere su Fidelity News