110 Cadillac vintage al “Grand European meeting 2013”

250 partecipanti provenienti da 18 paesi ed in rappresentanza di 3 continenti: questo è stato il “Grand European meeting 2013” organizzato in Olanda da Cadillac

110 Cadillac vintage al “Grand European meeting 2013”

Dal 29 agosto al 1° settembre le strade locali nella zona occidentale dei Paesi Bassi si sono animate grazie a 110 Cadillac d’epoca ed il tipico paesaggio del vecchio villaggio olandese di Zaansche Schans ha modificato per alcuni giorni il proprio aspetto, mentre le vetture percorrevano le sue vie.

Il “Grand European Meeting 2013” è stato organizzato dal Cadillac Club dei Paesi Bassi (CCN) con il supporto di Cadillac Europe e dell’importatore Cadillac locale. L’Europa conta oggi 13 Cadillac Club che lavorano a stretto contatto per sostenere iniziative ed eventi, come il “Grand European Meeting”, che si svolge ogni due anni e che quest’anno è stato ospitato dall’Olanda. Koen Ongkiehong – Presidente del CCN – ha sottolineato: «Guardando indietro posso dire che abbiamo vissuto un evento elettrizzante. Tutti i membri Cadillac hanno lavorato benissimo assieme e alcuni partecipanti hanno viaggiato anche 2.000 km con le loro vetture pur di essere presenti. Sono stati tutti entusiasti di viaggiare con le loro Cadillac d’epoca per creare questa bellissima atmosfera. Un ringraziamento particolare va al dealer satunitense Classic Car LaSalle, al collezionista privato di Cadillac Ton Rijnbeek e al museo Corvette di Wezep».

La Cadillac più storica presente all’evento è stata una V12 5 posti Town Sedan del 1933, arrivata in Olanda dalla Gran Bretagna percorrendo tranquillamente le strade asfaltate, mentre il visitatore che veniva da più lontano è arrivato dagli Stati Uniti. Molte delle vetture presenti sono state Cadillac che furono icone dei loro anni, come le Eldorado del 1959 con le pinne più alte di tutti i tempi. Ad una di queste vetture presenti è stato assegnato il Grand European Award 2013.

Domenica 1° settembre erano presenti all’evento a Lisserbroek 168 Cadillac. Mai prima d’ora così tante Cadillac erano state viste tutte assieme in una stessa località dei Paesi Bassi. Il prossimo appuntamento del “Grand European Meeting” si terrà nel 2015 in Svizzera.

Continua a leggere su Fidelity News