Il talento e la capacità tecnica sono qualità importanti per chi aspira a diventare un pittore di successo, ma non sono gli unici requisiti per sfondare nel mondo dell’arte. E Holton Rower, il protagonista del video che vi proponiamo, ne è un chiaro esempio. Infatti, questo pittore di New York è il principale esponente della Tall Painting, la cosiddetta “Pittura a caduta”, che consiste nel far scivolare della vernice acrilica su di un oggetto di legno grezzo, dosandone quantità e cromatismi.
I colori, infatti, sovrapponendosi mentre scivolano verso il basso, formano delle bellissime forme colorate che producono un affascinante effetto psichedelico. Inoltre, questo video è stato realizzato in Time-Lapse, quindi possiamo ammirare il flusso degli strati di colore che colano letteralmente lungo il legno, creando un effetto visivo quasi ipnotico.
“Anche un bambino di 2 anni potrebbe riuscirci – ha commentato un navigatore su YouTube, dove questo video ha avuto grande successo – è l’idea che è geniale”. Proprio così, un’idea tanto semplice quanto geniale! Insomma, guardando questo video potremmo pensare che realizzare una composizione artistica sia più facile di quanto si pensi. Infatti, che siate un principiante o un artista esperto, l’importante è trovare un’idea innovativa che faccia colpo sul pubblico, come nel caso del pittore D. Westry, lo speed painter più veloce del mondo!