Dopo aver ammirato le prodezze di questo baby fenomeno, i dirigenti della Roma non se lo sono lasciati sfuggire e l’hanno subito acquistato dall’Anderlecht, strappandolo alla concorrenza di squadre blasonate come il Barcellona e il Manchester City. E pensare che Pietro Tomaselli, nato in Belgio ma di origini italiane, ha solo 10 anni. Ora gioca nelle giovanili della squadra giallorossa e molti vedono in lui il “nuovo Totti”, non solo per le sue indubbie qualità tecniche, ma soprattutto per la sua personalità, che gli permette di giocare abitualmente con ragazzi più grandi della sua età senza il timore di essere più piccolo nel fisico: i suoi piedi infatti parlano per lui.
Nel video che vi proponiamo lo vediamo fare gol con il cucchiaio al suo allenatore, esibirsi in una serie di tunnel da far perdere l’equilibrio e segnare di tacco per dimostrare che l’età nel calcio, come nella vita, ha un’importanza limitata. “In Italia siamo stati accolti meravigliosamente – dichiara papà Pino al Corriere dello Sport – forse anche meglio di Maradona. Pietro è già la mascotte lì, lo sanno tutti: dal Presidente ai giocatori professionisti. Ci sono centinaia di palloncini intorno al campo ma Pietro non lascia mai la sua palla”.
E intanto sul web continuano a girare i video delle sue incredibili prodezze, che nessun classe 2004 d’Europa è in grado di ripetere: tecnica sopraffina, visione di gioco, propensione all’assist. Il paragone con Totti non sembra poi così fuori luogo. Ne riparleremo tra una decina d’anni…
Insomma, dopo il baby fenomeno Martin Odegaard, ecco un altro “futuro campione” di cui sentiremo sicuramente parlare.