Una donna di 50 anni ha smesso di ridere da quando ne aveva 10 per ritardare la comparsa delle rughe.
Ha dell’incredibile la storia di Tess, una donna di ormai 50 anni ma che da quando ne aveva 10 ha deciso di smettere di ridere in ogni situazione, in contesti felici, con gli amici, con i familiari ma neanche semplicemente nelle foto. Strapparle un sorriso è quasi impossibile.
Questa donna, infatti, ha deciso di mettere al primo posto la sua bellezza ed in particolare ha deciso di rinunciare a qualsiasi espressione facciale per ritardare la comparsa delle rughe. Una scelta di vita di cui la donna si dice tutt’ora convinta.
“Faccio ginnastica facciale ogni giorno. Mi chiedono se uso botox, ma la verità è che dall’età di 10 anni non ho mai riso per evitare che il mio viso si increspasse” ha dichiarato la donna. In effetti la decisione di questa donna si basa su un fondamento. Alcuni medici, infatti, ritengono che proprio limitare le espressioni facciali, come ridere, piangere o essere imbronciati, possa limitare la formazione di rughe.
Nel corso degli anni i fidanzati, ma anche il marito della donna si sono molto preoccupati di questo suo modo di fare ma lei ha sempre risposto che si tratta di una scelta consapevole e di cui è molto convinta.
Con il tempo ed a seconda delle situazioni Tess ha imparato ad accennare dei piccoli sorrisi o delle piccolissime espressioni per esprimere il proprio stato d’animo, ma sempre facendo in modo che il suo viso non si arricciasse troppo.
La salute della sua pelle, infatti, è per questa donna molto più importante di una bella e sana risata o di mostrare al mondo i suoi sentimenti tramite la mimica del suo volto. Una scelta molto singolare, però, che di certo nel corso degli anni sarà stato difficile mantenere.