Opel ADAM adesso con Swing Top e cambio Easytronic 3.0

A partire da 15.500 euro, la piccola premium Opel ADAM propone il piacere di guidare all’aria aperta grazie a un nuovo tetto apribile e offre un cambio automatico robotizzato più efficiente e confortevole

Opel ADAM adesso con Swing Top e cambio Easytronic 3.0

Da oggi nuove tecnologie e funzioni fanno crescere la gamma Opel ADAM: la capote in tela Swing Top, in precedenza esclusiva di Opel ADAM ROCKS, è ora disponibile anche sulla versione “standard”. La nuova Opel ADAM SWINGTOP permetterà di ammirare il cielo in tutta libertà, premendo semplicemente un pulsante. Opel ha anche aumentato la scelta delle trasmissioni e ora offre il cambio robotizzato Easytronic 3.0, per chi non vuole più preoccuparsi di cambiare continuamente marcia. Grazie al nuovo sistema, gli innesti del cambio automatico sono più rapidi e morbidi, e consumi ed emissioni scendono di circa l’otto per cento.

Queste nuove e interessanti possibilità rafforzeranno ulteriormente una famiglia già grande come quella di ADAM e daranno a tutti la possibilità di configurare la propria Opel ADAM in base alle preferenze personali”, ha spiegato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. “Aumenta anche la scelta di colori. Abbiamo aggiunto i nuovi colori “Forget about Gray” e “Greenfellas”. I clienti possono quindi scegliere tra 19 diverse tonalità per la carrozzeria”.

Opel ADAM con capote Swing Top: il piacere della guida all’aria aperta

Chi adora stare all’aria aperta avrà un’ulteriore possibilità a disposizione, accanto al crossover urbano Opel ADAM ROCKS, grazie alla disponibilità della capote in tela Swing Top anche su Opel ADAM. Aggiungendo la capote Swing Top alla Opel ADAM, si offre ai passeggeri la possibilità di vedere direttamente il cielo in cinque secondi. Basta infatti premere un pulsante e la capote si ritira fino al montante posteriore. E’ possibile poi chiuderla anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. Lo strato centrale di neoprene rende lo Swing Top robusto e resistente e l’intero modulo del tetto è studiato dal punto di vista acustico per garantire l’isolamento dell’abitacolo.

Opel ADAM con Swing Top ha un listino che parte da 15.500 euro (chiavi in mano, IPT esclusa). Grazie a questa soluzione non diminuiscono né il volume del bagagliaio né la visibilità generale, indipendentemente dal fatto che la capote sia aperta o chiusa.

Cambio Easytronic 3.0: comfort a prezzo contenuto

L’introduzione immediata del nuovo cambio robotizzato Easytronic 3.0 completa la gamma di trasmissioni della Opel ADAM.

Insieme al motore aspirato 1.4 litri da 87 CV, il cambio Easytronic 3.0 riduce i consumi di 0,4 litri per 100 chilometri nel ciclo misto rispetto al cambio manuale a cinque rapporti, pari a una riduzione delle emissioni di CO2 di 10 grammi al chilometro. In questa versione, Opel ADAM 1.4 ecoFLEX con dispositivo Start/Stop consuma 4,7 litri per 100 chilometri con emissioni di 109 grammi per chilometro, che le consentono di salire dalla classe di efficienza energetica C alla B secondo la scala tedesca. Il cambio Easytronic viene offerto a 450 euro (prezzo IVA inclusa in Italia).

Continua a leggere su Fidelity News