A partire dal 31 dicembre andrà in onda un nuovo spot della Fiat 500X, con cui il marchio Fiat porge i propri auguri all’Italia e invita tutti gli italiani a credere nella crescita e a vedere l’anno in arrivo con entusiasmo.
Perché uscire dal difficile momento economico non solo è auspicabile ma è anche possibile, soprattutto se vengono messe in campo le forze in cui il Paese da sempre eccelle: la creatività, la voglia di riscatto, la ricerca del bello e della sostanza.
È questo il pensiero alla base del nuovo filmato della Fiat 500X, che utilizza alcune riprese televisive dove gli italiani descrivono la situazione attuale: attraverso il montaggio, le singole parole estrapolate dalle riprese si uniscono dando vita alla strofa iniziale della canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla.
La produzione della Fiat 500X a Melfi
Novità, speranza e trasformazione: non sono solo le parole chiave del famoso brano ma nel filmato diventano un invito a guardare con ottimismo all’anno prossimo. Lo stesso sentimento che traspare dai dipendenti dello stabilimento SATA di Melfi, il rinnovato sito industriale di FCA Italy che ha avviato da poco la produzione della Fiat 500X, il nuovo crossover nato e prodotto in Italia per essere commercializzato in 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti.
Protagonisti dell’ultima parte del suggestivo spot, proprio gli operai dell’impianto FCA e la nuova Fiat 500X, due espressioni della stessa “italianità” vincente. Da una parte, infatti, vi è lo stabilimento costruito nel 1991, che vuole essere motivo d’orgoglio non solo per i dipendenti italiani di FCA Italy ma anche dell’intero Paese e del Sud in particolare. Dall’altra parte la Fiat 500X, una vettura che rappresenta un’inedita interpretazione dell’iconica antenata e che si presenta come un’auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo.
Ecco perché alle parole di Lucio Dalla “l’anno che sta arrivando porterà una trasformazione e tutti quanti stanno già aspettando”, Fiat risponde invitando a leggere nella nuova Fiat 500X e nella rinascita dello stabilimento di Melfi un segnale concreto delle novità che aspettano gli italiani nel 2015.