Natale, di solito i genitori sono quelli che fanno i regali più belli e utili, sono proprio loro che ci trasmettono la magia di questa festività. Gli anni passano e i regali casomai diventano meno e inizi a farti grande, i valori cambiano ma l’amore verso i propri genitori non muta mai.
Questo è quello che può essere passato in testa a questo giovane ragazzo che, nei tempi che corrono, fa un un regalo sensazionale. Il sistema economico che sta strozzando mezzo mondo ci fa vedere persone che, aumentando di giorno in giorno, non riescono ad arrivare a fine mese. I sacrifici sobno tanti e la cosa che fa più paura è perdere la casa. Molti hanno un sacco di spese tra bollette e mutuo, ed in particolare quest’ultimo è quello che preoccupa di più.
Molte persone sperano di vincere anche la lotteria per togliersi questo fardello dalle spalle, molti altri invece vengono quasi sommersi dai debiti per pagarlo. Questo ragazzo, probabilmente molto facoltoso, ha avuto l’idea più bella che un genitore possa chiedere.
Il fatto di passare la giornata di Natale assieme sta rendendo queste persone felici, e si vede. Ma quando il ragazzo porge una busta a sua madre rende questa giornata memorabile. Infatti il giovane ha decise di estinguere il mutuo della casa dei propri genitori con una soluzione unica e propria tasca. La madre si commuove e porge la busta al padre. Questo uomo si vede che ha passato una vita a lavorare, e quando realizza questo si trova quasi senza respiro e si lascia andare ad un pianto commuovente anche lui.
Questo non è il caso di dire, fortunato che ha tanti soldi lui, ma a mio avvisto fortunato lui che ha tanto amore da dare a chi ha sacrificato la propria vita per lui in passato rendendolo quello che è oggi.