Come sarebbero le nostre emozioni se avessero un volto? La Pixar ce lo mostra

Le emozioni fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, sia nel bene che nel male. Vi siete mai chiesti, però, come sarebbero se avessero un volto? A rispondere a questa insolita domanda ci ha pensato la Pixar con un nuovo film di animazione molto interessante.

Come sarebbero le nostre emozioni se avessero un volto? La Pixar ce lo mostra

Come sarebbero le nostre emozioni se avessero un volto? Una domanda molto particolare e singolare che forse qualcuno qualche volta nella vita si sarà fatto. Rispondere, però, non è affatto semplice.

Se siete curiosi, di provare questa esperienza allora non potete perdere il nuovo capolavoro della Pixar, la nota casa di produzione specializzata in animazione digitale, che sta per portare sugli schermi Inside Out, il film che cambierà il nostro modo di vedere le emozioni.

Questo nuovo film, realizzato e diretto da Pete Docter, regista di altri capolavori d’animazione come Monsters&co ed Up, ci mostrerà in maniera del tutto nuova e molto originale cosa sono realmente i sentimenti, dandogli un volto.

Protagonista di Inside Out una ragazzina alle prese con un momento della sua vita, quello dell’adolescenza, in cui i sentimenti sono a dir poco amplificati e generano conflitti spesso dolorosi e molto complessi. La Pixar darà un volto a queste sue emozioni e di conseguenza a quelle dei suoi genitori, che devono cercare di gestire una situazione decisamente molto difficile.

Il risultato è davvero molto divertente ed interessante, sotto tanti punti di vista. Le emozioni si animano e ci mostrano il loro modo di essere, spesso così diverso a seconda che a provare quelle sensazioni sia una donna, un uomo oppure una ragazzina.

Un vero e proprio capolavoro di animazione, quindi, quello che la Pixar si appresta a far uscire in tutte le sale cinematografiche e che di certo converrà non perdere. Bisognerà, però, aspettare il 2015 per poter ammirare questo straordinario incontro tra arte, psicologia e tecnologia.

Come sempre la Pixar genera contenuti non soltanto tecnologicamente molto avanzati ma anche delle storie molto particolari ed interessanti a più livelli. Non resta, quindi, che aspettare pazientemente di poter godere di questo spettacolo per capire davvero una volta e per tutte come sarebbero le emozioni se diventassero dei personaggi.

Continua a leggere su Fidelity News