Ecco la crescita di un cucciolo in pochi secondi in timelapse

Un cucciolo spesso si trasforma in un cane adulto quasi senza che ce ne rendiamo conto. Un video mostra un piccolo cucciolo di pochi mesi nel suo processo di crescita fino ai tre anni. Il risultato è davvero molto bello.

Ecco la crescita di un cucciolo in pochi secondi in timelapse

Un cucciolo sembra davvero un piccolo batuffolo quando viene al mondo, ma spesso nella frenesia di tutti i giorni lo ritroviamo già adulto davvero in un batter d’occhio, senza quasi essercene accorti.

Proprio per immortalare i momenti più importanti della crescita del nostro cucciolo, esattamente come si fa con i bambini, si scattano delle foto o si girano dei video, così che i momenti e le tappe più importanti del nostro vengano immortalati per sempre.

Il padrone del cucciolo protagonista di questo video, però, ha fatto molto di più. Per ben tre anni lo ha ripreso sempre nella stessa posizione e nello stesso punto della casa. Poi, ha realizzato un video che in soli pochi secondi consente di veder crescere il cucciolo fino a quando diventa un cane adulto di tre anni.

La trasformazione è davvero incredibile e sembra quasi frutto di effetti speciali. In realtà si tratta solo della proiezione in timelapse dei momenti registrati dal padrone di questo cucciolo nei vari momenti della sua crescita.

Alla fine, infatti, magicamente il cane ormai adulto ridiventa un cucciolo semplicemente invertendo la progressione del video. Si tratta davvero di un video molto carino ed interessante, frutto di anni di impegno ma soprattutto del grande amore che questo padrone nutre nei confronti del suo cane di cui ha voluto immortalare la sua crescita costante che lo ha portato poi a diventare il cane grande e forte che è adesso.

Un video, quindi, molto interessante e da cui trarre un grande insegnamento, ovvero che il tempo scorre molto velocemente e che spesso tendiamo a perderci le tappe intermedie che ci hanno portati alla meta finale. Momenti molto belli ed importanti che sarebbe davvero un peccato perdersi perché costituiscono la parte più bella della crescita di un essere vivente, che sia un bambino o il nostro piccolo cucciolo.

Continua a leggere su Fidelity News