La pizza è uno dei quei piatti amati in tutto il mondo e che tutti cercano di imitare al meglio. Non tutti, però, ci riescono e soprattutto non a tutti piacciono.
Vera patria della pizza, sebbene il titolo della sua creazione venga conteso con gli stati uniti, è proprio l’Italia, i cui abitanti sono consumatori abituali di pizza e grandi estimatori di questo tipo di pietanza. Gli italiani, infatti, sono molto temuti dai pizzaioli di tutto il mondo perché il loro giudizio è sempre molto severo.
Pizza Hut è un noto marchio in franchising che nelle sue catene di ristoranti e fast food prepara ogni giorni pizze di tutti i gusti e di tutti i tipi. Per dare prova della bontà dei proprio prodotti e della propria pizza questo marchio ha deciso di girare uno spot molto particolare, ambientato in un piccolo paese del sud Italia, dove i suoi abitanti sono molto attaccati alla pizza ed alle sue caratteristiche principali.
A questi anziani ha fatto assaggiare la propria pizza e i proprio ingredienti. Il giudizio è stato unanime e non è stato affatto positivo. La pizza di Pizza hut non è piaciuta agli anziani abitanti di questo paese. Un vero e proprio flop, quindi, dal momento che gli abitanti hanno mostrato pochissimo interesse e nessun apprezzamento per questa pizza, così diversa da quella preparata secondo la ricetta antica e tradizionale.
Lo spot è molto divertente e la stessa catena ha preso il flop del proprio esperimento con grandissima autoironia. “I partecipanti erano pagati, ma non gli è piaciuta lo stesso” si legge alla fine del video. la dimostrazione di come proprio l’ironia spesso sia la chiave per il successo della propria attività e delle proprie idee.
Un video molto divertente quello realizzato da Pizza Hut per il proprio spot. Vale la pena vederlo e sicuramente farsi qualche risata.