Capita a tutti di cantare una canzone ma saperlo fare con l’intenzione, la passione e l’intensità giusta per emozionare chi ci ascolta di certo non è una cosa da tutti.
Esistono, infatti, cantanti capaci di emozionarsi anche solo con poche note e altri, che anche dopo l’ascolto di un intero cd, continuano a non comunicarci nulla. Non bisogna, però, essere dei grandi cantanti affermati per riuscire a comunicare i proprio sentimenti attraverso una canzone.
Questo video lo dimostra pienamente. La protagonista è Ashly Williams ed è una ragazza che nella vita fa un lavoro normale, ma che ha deciso di partecipare alle selezioni di X Factor per realizzare un sogno. Un sogno che condivideva con la madre, che adesso non c’è più.
Come racconta lei stessa la mamma è stata uccisa tanti anni prima, quando lei Aveva appena 14 anni, e adesso ha deciso di portare sul palco di X Factor “I will always love you” di Withney Houston dedicando quella canzone proprio alla madre, che spera sia fiera di lei in quel preciso momento.
La sua esibizione è un vero e proprio successo. La sua voce precisa e cristallina si manifesta subito ma quello che lascia a dir poco senza parole durante l’esecuzione di questa canzone è proprio il cuore che questa ragazza ci mette.
In quel momento la sua canzone è diretta alla mamma, alla quale lancia un messaggio forte e chiaro che arriva a tutti, giudici e pubblico. Un vero e proprio successo, una canzone meravigliosa cantata nel migliore dei modi tanto che l’esibizione si conclude con una standing ovation del pubblico e degli stessi giudici che la riempiono di complimenti.
Una canzone davvero bellissima e cantata molto bene che vale la pena di riascoltare nella versione di quella giovane ragazza per lasciarsi travolgere dalle sue emozioni e dal suo grande amore per la sua mamma che non c’è più.