Siamo a Richland, nello stato di Washington, dove la titolare di un piccolo negozio di animali, Dorothy Hunter, ha deciso per un mese di mangiare solo ed esclusivamente cibo per animali, in particolare cibo per cani e gatti. Con questa sua scelta, la donna voleva dimostrare quello che era il suo pensiero: cioè che i cibi per animali venduti nel suo negozio fossero gustosi e nutrienti come il normale cibo assunto dagli esseri umani.
In una sua intervista, la donna ha esplicitamente dichiarato le seguenti parole: “Sareste sorpresi di come il cibo per cani e per gatti sia gustoso, quando è fatto bene. Si è quello che si mangia, e questo vale anche per gli animali. Ho deciso di mangiare questi cibi per un mese per dimostrare come siano buoni e nutrienti”.
Parecchi sicuramente, si staranno chiedendo da dove sia venuta quest’idea alla signora Hunter. Dorothy ha dichiarato che questa strana idea le è venuta un po’ per caso: un bel giorno, mentre riempiva gli scaffali del suo negozio con scatolette di bocconcini per animali, le venne un forte attacco di fame e in casa non aveva alcuno spuntino e non aveva neanche tempo di recarsi in un supermercato. Così le venne in mente di prendere una scatola di bocconcini e di assaggiarne uno. Pensò subito che come spuntino fosse sicuramente molto meglio di altri spuntini per umani e da quel giorno decise di sostituire la sua alimentazione con quella per animali, per un mese.
Ha addirittura convinto i dipendenti del suo negozio ad assaggiarli. In particolare, una sua dipendente, Amanda Kempf, ha raccontato: “I miei bambini adorano i bocconcini per cani, e a me non dispiace che li mangino, perché sono sani e nutrienti”.
Forse, parecchi staranno in questo momento pensando che, mangiare cibo per cani per un tempo così prolungato potrebbe non essere sano, oltre che disgustoso, ma non è poi così male come tentativo atto a promuovere la consapevolezza sugli ingredienti dei cibi per animali. A meno che non si tratti dell’ennesima trovata pubblicitaria, come qualche utente in rete fa giustamente osservare.
Qualcuno di voi ha mai pensato di assaggiare i bocconcini di carne in scatola dei vostri amici pelosi?