La discriminazione razziale e nei confronti degli omosessuali è un problema purtroppo ancora molto attuale al giorno d’oggi e che nonostante le campagne di sensibilizzazione non accenna a fermarsi.
Proprio per via delle minacce e delle derisioni di cui sono vittima, sono tantissimi gli omosessuali in tutto il mondo che ogni anno decidono di togliersi la vita perché stanchi di tutto e perché non sopportano più il loro stesso mondo.
A dimostrazione della difficile vita che gli omosessuali sono costretti a vivere arriva questo esperimento sociale. Dopo l’esperimento effettuato da una ragazza in giro per New York, che ha collezionato ben 108 molestie in poche ore, arriva quest’altro esperimento che propone risultati altrettanto importanti e che devono farci riflettere.
Un ragazzo, visibilmente omosessuale per il modo in cui è vestito, se ne va in giro per le strade di New York con un sacchetto in mano e nel giro di poche ore riceve ben 50 molestie, molte delle quali anche offensive che ledono il suo stesso modo di essere.
Sebbene il giovane non faccia nulla per attirare attenzione su di sé molti di coloro che lo incontrano lo deridono, scoppiano a ridere e gli lanciano delle battute per niente piacevoli. Una situazione davvero molto grave, che deve farci riflettere su tutto ciò che sono costretti a vivere gli omosessuali nella vita di tutti i giorni, non soltanto tra i loro amici, a scuola o al lavoro ma anche per strada solo per il fatto di voler esprimere chiaramente il proprio modo di essere.
Un video molto interessante, quindi, da guardare e da condividere per cercare di far crescere la consapevolezza della situazione difficile che gli omosessuali vivono ogni giorno e del giudizio costante a cui vengono sottoposti in qualsiasi luogo ed in qualsiasi occasione.
Basterebbe davvero poco per cambiare le cose ma soprattutto per cambiare la vita di queste persone.